Cerca
Close this search box.

Ancelotti a SKY: ”Il girone si è messo bene. Il campionato è un limite nostro”

Carlo Ancelotti dopo il pareggio ottenuto ad Anfield contro il Liverpool è intervenuto al microfono di Sky Sport: “Pareggiare qui non è facile. Abbiamo sofferto, ci siamo abbassati molto, ma col, Liverpool bisogna giocare così, non c’è altra maniera per uscire vivi. Il girone si è messo bene, ora abbiamo un’ultima gara in casa e il Liverpool è ancora in corsa. E’ stata un’ottima serata”.

Perché questa differenza di rendimento col campionato? Non lo so, rimango sorpreso. Ma non dalla prestazione di stasera, ma di quelle fatte in passato. Bisogna lavorarci. In questi palcoscenici si dà tutto, anche dal punto di vista fisico, e in campionato non ci siamo riusciti. E’ un limite nostro. Stiamo uscendo piano piano da questo periodo delicato, questo risultato e questa prestazione aiutano”.

E’ un bel segnale del gruppo? “Questo è un ambiente sano, soprattutto dentro lo spogliatoio, soprattutto nella volontà da parte di tutti, società compresa, di uscire da questo momento. Ci sono state e ci saranno ancora molte critiche, ma bisogna essere obiettivi. I momenti di difficoltà ci saranno sempre, l’importante è non perdere la testa. E noi non l’abbiamo persa. La strada intrapresa è quella giusta”.

E’ soddisfatto dal 4-4-2 con Di Lorenzo alto? “Sono cambiati gli interpreti, ma non l’identità e la linea. Di Lorenzo ha giocato aperto e c’era una costruzione a tre. Il sistema è rimasto 4-4-2, un po’ più coperto. Abbiamo pressato meno nella metà campo avversaria. Quando deve giocare nello stretto, in poco campo, il Liverpool diventa una squadra più controllabile”.

Ha sentito il presidente De Laurentiis? “Sì, era molto contento, ha voluto ringraziare tutti per la bella partita. E ora speriamo di superare il turno”

Segnali di disgelo? “Il disgelo già c’era, anche se stasera faceva molto freddo”.

Hai parlato con Klopp? “L’ho salutato, prima e dopo la partita. Tutto bene”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.