Cerca
Close this search box.

Ancelotti: “Il rigore un episodio controverso come la situazione di Meret e Ronaldo”

"Abbiamo fatto una prima ora soporifera, poi ci siamo ripresi"

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa analizzando la vittoria contro il Cagliari. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Non voglio fare una valutazione individuale, nella prima parte della partita siamo stati troppo lenti, abbiamo fatto un possesso statico, non abbiamo verticalizzato. Dopo il gol, la partita è cambiata, Lorenzo ha avuto il coraggio di presentarsi e tutto è andato bene. Il rapporto tra occasioni create e la finalizzazione è da considerare, è mancato il fiuto, dobbiamo essere più efficaci. In certe partite abbiamo fatto fatica ad entrare in partita, è una questione d’esperienza e di conoscenza, dobbiamo essere più determinanti, ci portiamo dietro qualcosa da migliorare, ci dobbiamo focalizzare anche su quanto di buono abbiamo fatto. Non ho parlato con Verdi, ho fatto i complimenti alla squadra per il raggiungimento del secondo posto che è un obiettivo importante se non si riesce ad arrivare primo. Non stiamo ricercando un giocatore con una struttura fisica particolare, io faccio molta attenzione ai movimenti, agli attacchi alla profondità. Abbiamo fatto una prima ora soporifera, poi ci siamo ripresi, il calcio di rigore è difficile da valutare con la tecnologia, ci sono degli episodi controversi durante una stagione come la situazione di Meret e Ronaldo, a volte ti penalizzano, altre ti favoriscono. Ghoulam? Si, è una risorsa importante per la prossima stagione, la preparazione che farà con noi può aiutarlo tanto”

Dai nostri inviati al San Paolo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.