Ancelotti: “Non cerchiamo il regista puro, possiamo adattare Allan, Fabian e Zielinski”

"Younes oggi è stato il migliore della partita, Fabian Ruiz non è ai livelli d'inizio stagione"

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Frosinone-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Gaetano in campo? E’ un’opportunità che ha, sta mostrando qualità, impegno anche nel campionato Primavera, la vittoria di oggi ci permette di fare un passo in avanti. Callejon con le qualità che ha può giocare dappertutto, Zielinski non soffre la pressione, ha visione di gioco, è un’ottima soluzione in mezzo al campo. Rimango sorpreso dai cori del settore ospiti, a questo gruppo non si può negare l’impegno e la professionalità dei calciatori e non parlo solo di quest’anno. Se i tifosi si lamentano, si lavora per togliersi delle soddisfazioni più grandi, per vedere la gente che festeggia una vittoria, le lamentele sono uno stimolo per me e per la società. Il progetto è molto chiaro, va avanti da tanti anni senza fare il passo più grande della gamba, qui non arriveranno giocatori da 10 milioni di euro all’anno. E’ chiaro che sulla campagna acquisti la mia voce sarà importante ma io ho molto rispetto del presidente e della direzione sportiva. Fabian Ruiz non è ai livelli di novembre, ha avuto un inizio di stagione molto buono, la fatalità ha voluto che con la convocazione in Nazionale ha rimediato un’influenza che l’ha debilitato molto e non è tornato ai suoi livelli. Cerchiamo degli accorgimenti per il centrocampo ma non cerchiamo il regista puro perchè possiamo adattare Allan, Fabian Ruiz, Zielinski. Non possiamo controllare l’ambiente esteriore, possiamo solo indirizzarlo con l’impegno e il risultato. Younes oggi è stato il migliore della partita, è formidabile nell’uno contro uno, non ha paura a puntare l’avversario, nella prossima stagione dovrebbe mettere continuità per essere un giocatore sempre più importante. Mertens? Non mi sembra poco aver raggiunto Maradona, apprezzo l’atteggiamento che riesce ad avere, quando non gioca s’arrabbia ma è sempre da esempio per gli altri”

Dal nostro inviato a Frosinone Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.