Benitez a Premium: “Possiamo giocare un calcio propositivo anche in Italia”

Benitez a Premium: “Possiamo giocare un calcio propositivo anche in Italia”

Rafa Bentiez, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dicharazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Noi continuiamo col nostro lavoro. Abbiamo le idee chiare. Vedo i giocatori negli allenamenti, come lavorano. Dobbiamo continuare così. Coppa Italia? Abbiamo fatto una partita spettacolare, peccato aver perso. La gara con la Roma è positiva per l’intero calcio italiano. Non è facile giocare così in Italia, ma il calcio italiano deve capire che può prendere anche qualcosa dall’estero, che si può essere più propositivi. Ho lavorato tanto tempo all’estero. In Inghilterra gli stadi sono pieni, qui sono vuoti. Domandatevi il perché. All’estero vedono tutti la Premier, mentre 15 anni fa la Serie A era il campionato migliore del mondo. Io non posso dare queste risposte. Posso dire di poter migliorare la fase difensiva, ma anche di voler proporre sempre un calcio così, un calcio fatto di gioco. Così anche le famiglie, i tifosi, le televisioni si avvicineranno al Napoli.  Higuain? Un attaccante come lui se ha questi palloni è normale fare gol. Critiche al presidente? Negli ultimi anni ha fatto grandi cose. Da quando è qui la società è in crescita sia dal punto di vista finanziario che da quello qualitativo. Quest’anno la rosa è più internazionale e più giovane. Si può fare di più, come ad esempio il centro sportivo. E sono sicuro che se il presidente potrà farlo lo farà”


Iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, collabora con Iamnaples.it dal 2011. In particolare cura la rubrica settimanale “I Temi dela Serie A” e il format inedito di Iamnaples .it “Scugnizzeria in the World”. Durante le sessioni di calciomercato inoltre si occupa di fare un panoramica sul mercato della Serie A e Serie B con la rubrica “I Temi del Mercato”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google