VIDEO – Cannavaro:  ”Italia? Si devono dimettere tutti. Il Napoli è più convinto quest’anno”

VIDEO – Cannavaro: ”Italia? Si devono dimettere tutti. Il Napoli è più convinto quest’anno”

Fabio Cannavaro ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto ”Tutor per amico”:

Vedo un Napoli molto più convinto quest’anno: ci sono meno cali di tensione. E’ una squadra che fa divertire e deve continuare così. Sicuramente il campionato italiano è ancora lungo, ma il Napoli è sulla strada giusta.

La Nazionale? Non c’è nessuna spiegazione e non bisogna incolpare nessuno, ma bisogna solo ripartire e fare regole e iniziative nuove. Bisogna ridurre il numero delle squadre nei vari campionati, creare le seconde squadre con solo italiani. Di cose se ne possono fare tremila, ma bisogna volerlo e penso che sia arrivato il momento.

Che mi aspetto domani dal Consiglio Federale? Mi aspetto le dimissioni di tutti quanti. Mi è piaciuto molto Gravina che è stato l’unico a fare un passo indietro nel Consiglio Federale e il resto sono tutte chiacchiere che non servono.

Allenare l’Italia? E’ il sogno di tutti gli allenatori perché la nostra Nazionale è una delle prime al mondo e che ha vinto quattro mondiali e siamo invidiati da tutti quanti  e non posso aspirare ad essere ct solo perché sono stato 15 anni lì.

Nella mia squadra Insigne giocherebbe titolare? Lorenzo è un giocatore straordinario che in questa stagione sta facendo grandi cose, ma il problema non è stato di natura tattica ma di come si è lavorato negli ultimi dieci anni.

Sconfitta Juve? I bianconeri, quest’anno ,ci stanno abituando a qualche passo falso di troppo e sicuramente il Napoli ne deve approfittare e gli azzurri non si devono rilassare.

Al Napoli servono rinforzi per gennaio? Queste cose bisogna chiederle al mister che segue i suoi ragazzi ogni giorno”.


La redazione di IamNaples.it

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google