CdM – Il Napoli superato un record tra coppe e campionato

Il Corriere del Mezzogiorno ha esaltato il Napoli di Luciano Spalletti e ha ricordato un record che gli azzurri hanno superato: “Il Napoli il Dna vincente ce l’ha, eccome se ce l’ha. Batte i Rangers 3-0, è a punteggio pieno con 15 punti e ora aspetta la partita di Anfield con il Liverpool del primo novembre per confermare il primo posto finale in classifica nel girone A di Champions e poter contare su un sorteggio più agevole per gli ottavi. Forte anche del 4-1 e della lezione di calcio inflitta ai Reds a settembre nella gara di andata. Spalletti lo aveva richiesto, invocato, il Dna vincente alla vigilia della partita con gli scozzesi per non veder calare la concentrazione dei suoi ragazzi, reduci dal sofferto e meritatissimo successo in campionato all’Olimpico con la Roma. E anche se non lo ammetterà mai, il tecnico toscano voleva la dodicesima vittoria consecutiva per battere il record di undici successi di fila conquistato nel 1986 dal Napoli di Bianchi e di Maradona. Inoltre, sono 20 i gol realizzati in queste prime cinque partite di Champions League tutte vinte. Il Bayern, corazzata mondiale di cui non c’è bisogno di presentazioni, è secondo è a sedici. E’ un Napoli, dunque, che acquisisce sempre più il Dna delle vincenti”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.