CdM – Napoli a misura di Ancelotti: tecnico brand ambassador del club, ADL al lavoro per far crescere il fatturato

"Il presidente sta modellando il Napoli intorno all’allenatore, lo sta rendendo una risorsa per far crescere il club"

“Un Napoli a misura di Ancelotti”. Titola così all’interno delle sue pagine sportive l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che si sofferma sui piani di Aurelio De Laurentiis per lo sviluppo del suo club. Imprescindibile il legame con l’allenatore di Reggiolo, considerato un punto fermo del progetto e un ottimo biglietto da visita in campo internazionale, alla luce della sua virtuosa carriera. E pian piano Ancelotti sta acquisendo e continuerà ad acquisire sempre maggiore importanza all’interno del club azzurro, secondo il quotidiano:

“De Laurentiis ha elaborato una strategia per legare sempre di più Ancelotti, la sua «intuizione», al Napoli. Il presidente sta modellando il Napoli intorno all’allenatore, lo sta rendendo una risorsa per far crescere il club. Giovedì mattina il presidente è stato a Castel Volturno, nel vertice con i dirigenti e con Ancelotti si è discusso anche della possibile crescita commerciale del club, della strada da percorrere per nuove e ricche sponsorizzazioni, il modo più veloce per far crescere il fatturato del club. Ancelotti ha indossato i panni di Babbo Natale portando i pacchi-regalo a casa dei tifosi azzurri clienti dello store del Napoli su Amazon, non si tratta dell’unica iniziativa commerciale di cui sarà protagonista. Ancelotti, infatti, è testimonial della Robe di Kappa, parteciperà ad uno shooting fotografico dell’azienda sponsor tecnico del Napoli, è a buon punto l’accordo sui diritti d’immagine, un nodo storicamente complesso. Al vertice tenutosi giovedì era presente anche la Serena Salvione, anima internazionale del marketing del club, nel vortice d’idee anche l’obiettivo di diffondere il brand all’estero attraverso proprio la figura di Ancelotti, un ottimo biglietto da visita in tutto il mondo. Il Napoli, con il lavoro dell’head of operations Formisano, ha già ampliato la sua famiglia di sponsor con Hankook nel corso di questa stagione”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.