CM.com – Napoli, Sarri si propone all’estero: ecco a chi piace

Si stanno confrontando, si stanno studiando, si stanno anche stuzzicando, seguendo canali più o meno ufficiali. Certo è che la trattativa tra Sarri De Laurentiis sarà difficile, non senza sacrifici da parte e dall’altra, soprattutto se il rapporto tra i due continuerà: se Sarri sarà ancora l’allenatore del Napoli.

Come appreso in esclusiva da calciomercato.com, l’entourage del tecnico azzurro sta effettuando uno screening delle realtà europee che possano eventualmente permettere a Sarri di continuare la sua crescita, provando ancora a migliorarsi, soprattutto in ottica Champions. Sono otto, dieci al massimo i club presi in considerazioneNessuno di questi è in Italia, nessuno esce dal quadrilatero Spagna, Francia, Germania, Inghilterra. Sarri, se non resta nella sua Napoli, vuole una top di livello assoluto e non desidera esperienze in Russia o in Oriente. Il suo procuratore, Alessandro Pellegrini, anche avvicinato da alcuni agenti di grande spessore internazionale, ha verificato la posizione di società come Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Bayern Monaco e di diversi club di Londra: un sondaggio che non deve sorprendere, sono contatti abituali a questi livelli, soprattutto con un allenatore che ha al massimo le azioni della sua popolarità.

Giusto confermare, come espresso su diversi media, che al momento non ci sono state offerte ufficiali. Due club, però, più degli altri hanno tenuto a ribadire che a breve potrebbero esser disposti a pagare la clausola rescissoria di 8 milioni e valida fino al 31 maggio prossimo. Poi, tornerà in auge il normale status contrattuale che lega Sarri al Napoli fino al 2020. Questi club sono Arsenal Tottenham, con il Chelsea che anche ha confermato il grande gradimento dell’area tecnica per un eventuale post-Conte con un nuovo coach italiano. Prima di poter formalizzare ogni tipo di offerta, Arsenal e Tottenham, però, dovranno avere la certezza che saranno cessati i rapporti con Wenger Pochettino: conferma che ancora manca per i due club del nord di Londra.

Fonte: calciomercato.com

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.