Cerca
Close this search box.

Cm.it – Reina-Psg, l’offerta tenta lo spagnolo ma è difficile che vada via. Il Napoli su Rulli come eventuale sostituto

Sarri considera Reina un un punto di riferimento nello spogliatoio e un pilastro del suo progetto tecnico

Reina-PSG, sette milioni al Napoli e 3,5 più bonus a stagione per un contratto biennale con opzione per il terzo. Sono cifre da capogiro per un portiere classe ’82, che potrebbe così strappare probabilmente l’ultimo contratto importante della sua carriera.  Secondo le indiscrezioni raccolte da calciomercato.it, Reina è molto tentato dalla proposta del Paris Saint Germain che dovrebbe, però, liberarsi di almeno uno tra Areola (il portiere titolare in questa fase iniziale della stagione) e Trapp prima di tesserare l’estremo difensore spagnolo. Il Napoli fa muro, non rinnoverà il contratto a Reina ma non ha alcuna intenzione di farlo partire, soprattutto per l’opposizione interna di Sarri che lo considera un punto di riferimento nello spogliatoio e un pilastro del suo progetto tecnico. Il Napoli, però, si cautela In caso di forzature di Reina che al momento sembrano complicate, visto anche il legame forte con la città e la tifoseria. Per quanto riguarda le alternative allo spagnolo, il profilo più gradito al Napoli è Geronimo Rulli, portiere della Real Sociedad e della Nazionale argentina con cui c’è già una bozza d’accordo per un quinquennale ad 1,5 milione di euro a stagione. Mancano sette giorni alla fine del calciomercato e il Napoli dovrebbe chiudere due operazioni importanti in tempi molto stretti, sembra uno scenario abbastanza difficile. Rulli sarebbe felice di trasferirsi al Napoli ma non farà alcuna forzatura con il suo club, Giuntoli dovrebbe trovare l’accordo con la Real Sociedad e il Manchester City, che ha il diritto di recompra fino al 2019, realizzando un’operazione da circa 26 milioni. Reina spera di garantirsi l’accordo con il Paris Saint Germain per la prossima stagione, quando potrà trasferirsi a parametro zero, per l’annata in corso dovrebbe essere ancora il portiere del Napoli, mantenendo così il patto realizzato nello spogliatoio per puntare allo scudetto.

fonte: Ciro Troise per calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.