Cerca
Close this search box.
curva

Comune, Auricchio: “Settimana prossima si firma la convenzione. Museo? Ce lo auspichiamo”

"C'è un tema di superamento della pista destinando l'impianto solo all'uso esclusivo del calcio"

Il Capo Gabinetto Attilio Auricchio ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli:

“Il percorso per la firma della convenzione era stato già preso. C’era stato un piccolo intoppo con l’episodio degli spogliatoi, da lì poi con le ultime ricostruzioni finanziarie è arrivato il pagamento del presidente azzurro di 6,7 mln che consente di sottoscrivere definitivamente la convenzione. L’amministrazione raggiunge l’obiettivo strategico di far giocare il Napoli nello stadio più importante della città e per il Napoli c’è la possibilità di poter svolgere attività all’interno del San Paolo per dieci anni.

Museo al San Paolo? Il fatto di aver varato un rapporto duraturo nel tempo con il Napoli vuol dire cercare di rendere il San Paolo nei prossimi anni ancora più identitario. Il discorso museo allo stadio lo auspichiamo.

Firma convenzione? Ci sono gli ultimi dettagli burocratici da sistemare. Settimana prossima potremmo sottoscrivere la convenzione.

Pista d’atletica? La convenzione non regolamenta questo tema. Bisogna che ci sia una proposta finora mai arrivata. C’è un tema di superamento della pista destinando l’impianto solo all’uso esclusivo del calcio. Per noi l’importante è che ci sia una pista d’atletica nel quartiere.

Spalti più vicini? Se parliamo di avvicinare le tribune al campo di calcio è una cosa praticabile ma è un intervento infrastrutturale serio e innovativo che al momento non è in programma. Bisogna ragionare su una pista d’atletica spostata in un altro punto del quartiere.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.