Corini: “E’ mancato un pizzico di fortuna per l’impresa. Sul gol del 2-0 dico che…”

"Il Napoli è competitivo per lo scudetto"

L’allenatore del Brescia Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa nel post-partita al San Paolo. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Raramente parlo dopo le partite, oggi ho fatto i complimenti alla squadra, ho detto che per fare le imprese serve un pizzico di fortuna, purtroppo non l’abbiamo avuta nè martedì nè oggi. Tonali? E’ un ottimo giocatore, lavora bene in entrambe le fasi, mi chiedete spesso di lui dopo le partite perchè sta facendo benissimo. Dobbiamo fare delle letture per capire perchè non abbiamo portato a casa un risultato positivo. Balotelli? Mario è un giocatore che conoscete tutti, è arrivato con grandi motivazioni, il grado di coinvolgimento della squadra sta crescendo, chiedo sempre di più ai ragazzi che hanno qualità. Non mi ha deluso il Napoli della ripresa, hanno una squadra molto qualitativa, se li aspetti e non riparti ti fai male. Abbiamo sempre avuto l’idea di giocare con due punte centrali, con un sistema che li possa supportare e che possa consentire loro di far gol. La sconfitta contro il Cagliari è stata molto brutta, anche per noi, li abbiamo trovati arrabbiati ma il Napoli è competitivo per lo scudetto, è una squadra straordinaria come la Juventus. Mi sono arrabbiato sul secondo gol subito, quel momento lì è fondamentale, abbiamo preso gol su calcio d’angolo a dieci secondi dalla fine del primo tempo dopo un fuorigioco che ci hanno fischiato e il relativo contrattacco. E’ vero che il Napoli ha avuto varie occasioni ma è un rischio accettato, se si prova a giocare la partita. Le piacerebbe tornare a Napoli? Mai dire mai, nella vita e nel calcio tutto può succedere”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.