Coronavirus, via libera dal Viminale per passeggiata genitore-figlio. Resta proibito il jogging

La seconda non rientra nella definizione di "attività motorie" citata nel documento

D’ora in avanti saranno possibili le passeggiate genitore-figlio. Questo è quanto comunica il Viminale, che in un documento di chiarimento relativamente alla questione specifica: “È da intendersi consentito, a un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione. La stessa attività può essere svolta nell’ambito di spostamenti motivati da situazioni di necessità o per motivi di salute”.

Questo è quanto recita la circolare del Ministero dell’Interno, il quale poi prosegue sottolineando il divieto nel praticare jogging in quanto “l’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività sportiva. L’attuale disposizione di cui all’articolo 1 del dpcm del 9 marzo scorso – si ricorda nel documento – tiene distinte le due ipotesi, potendosi far ricomprendere nella prima il camminare in prossimità della propria abitazione”. Pertanto resta non consentito si aggiunge – svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto ed accedere ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.