De Nicola: “Per il recupero di Insigne sono necessarie almeno 3 o 4 settimane, per il 26 ottobre potrebbe farcela”

Così a Kiss Kiss

Alfonso De Nicola, medico sportivo ed ex responsabile dello staff sanitario del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “I 14 positivi registrati nel Genoa sono un segnale forte che Dio ci ha voluto dare. Penso che stiamo un pochino esagerando. I tamponi non bastano e io credo che, nel momento in cui è stato fatto il protocollo, non si potesse fare di più. Adesso però la situazione è diversa. Bisogna rispettare le regole alla perfezione. La positività è dietro l’angolo. Insigne? La lesione di Insigne è una delle più frequenti per i calciatori. Non so Lorenzo cosa abbia avuto. Quando c’è una lesione, e non solo uno stiramento, questa può essere di diversi gradi, in base alla gravità. La lesione di Insigne è molto piccola. La cicatrizzazione della lesione è come una cicatrice sulla pelle. Se le cose si fanno bene, senza fretta, almeno 3 o 4 settimane sono obbligatorie. Secondo me per il 26 ottobre potrebbe farcela. Da quando inizia ad allenarsi con la squadra deve passare una settimana e poi torna disponibile. Scudetto? Ci sono andato vicino due o tre volte con il Napoli, e una di quelle volte fu quando vincemmo a Torino con il gol di Koulibaly”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.