De Nicola: “Zuniga va gestito con attenzione. Ecco perchè non ha giocato nel finale di stagione”

De Nicola: “Zuniga va gestito con attenzione. Ecco perchè non ha giocato nel finale di stagione”

Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno. Ecco quanto dichiarato dal responsabile medico del club azzurro:

Come mai Zuniga gioca con la Colombia? Beh, era successo anche ai mondiali l’anno scorso. Lui deve essere gestito con attenzione. Nell’ultima fase del campionato aveva recuperato perfettamente, ma le nostre partite erano tutte finali, il mister sceglieva chi aveva più minuti nelle gambe. Diciamo che non ha avuto il tempo di dimostrare il suo recupero. Higuain quando è arrivato aveva abitudini alimentari che qui da noi non sono tollerate, infatti pesava 79 chilogrammi. Il suo peso standard si è mantenuto costante in due anni: 75 chilogrammi. Non è l’unico al quale abbiamo insegnato a mangiar bene. Altri aneddoti? Uno riguarda proprio Higuain, eravamo in contatto con la sua cuoca per assicurarci che mangiasse sano. Oppure Inler che lo scorso anno ci chiamava mentre era ai mondiali per chiederci consigli“.


Traduttore e giornalista, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Lingue e letterature romanze e latinoamericane” presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” dopo aver concluso, il percorso triennale in “Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe”. Nel 2010 inizia a scrivere per il mensile “Quattroparole” occupandosi di cultura, spettacolo ed attualità. Nell’agosto del 2011 approda nella redazione di Iamnaples.it dove si occupa, prevalentemente, di seguire l’avventura della Juve Stabia nel campionato cadetto.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google