De Zerbi: “La Var è una garanzia per tutti, sul gol di Locatelli bisogna capire se c’è continuità d’azione”

"Boateng ha qualità di leadership, può aiutare i più giovani"

L’allenatore Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Sassuolo. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Bisogna attribuire il valore giusto all’avversario, non penso che la mia squadra abbia problemi di qualità ma di maturazione, nei singoli non siamo arrivati al livello giusto. Prendiamo dei gol evitabilissimi, c’incartiamo nell’ultimo passaggio o nel tiro. Non è vero che il Sassuolo è partito benissimo e poi si è fermato, con un pizzico di cattiveria, scaltrezza, malizia in più avremmo portato a casa di più, almeno 5-6 punti in più. La Var è una garanzia per tutti, oggi ci ha visto togliere un gol, non so se era regolare o no, si tratta solo di capire se sono due azioni distinte o c’è continuità. Vorrei, però, che altri rispondessero in questo modo, altrimenti la guerra è impari. Considero Rogerio, Lirola, Boga, Locatelli che sta arrivando ad alti livelli, Sensi, Duncan. Ci manca autostima, la sana presunzione, la convinzione che ti permette d’esprimere il potenziale. Boateng ha qualità di leadership, può aiutare gli altri ad arrivare al 100% dell’autostima, vale per Matri, Peluso, Pegolo, Magnanelli. Siamo la seconda squadra più giovane d’Italia dopo la Fiorentina, la quarta-quinta d’Europa e un po’ perdiamo”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.