ESCLUSIVA – Inter-Juventus fa il giro del mondo, dall’Arabia Saudita: “Una vergogna per il calcio Italiano”

La nostra redazione ha contattato in esclusiva Fahad Khashrami, fumettista arabo, autore di una vignetta polemica su Inter-Juventus

Inter-Juventus di sabato ha fatto, come prevedibile, il giro del mondo. Le scelte di Orsato hanno lasciato traccia nella stampa sportiva internazionale, generando anche un danno di immagine non indifferente per la Serie A. Più che Napoli e Inter, che vedono allontanarsi gli obiettivi principali di una stagione, ciò che appare realmente danneggiato è il nostro movimento calcistico, che non ha saputo garantire un finale di stagione scevro da veleni e polemiche, trasformando la VAR da grande risorsa ad arma pericolosa. Il post partita si è esteso fino ad oggi, con le dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello, e difficilmente si dissolverà in pochi giorni. I fatti di San Siro sono arrivati anche in Arabia Saudita, dove il fumettista arabo Fahad Khashrami ha dedicato una vignetta alla vicenda raffigurando provocatoriamente l’arbitro Orsato che viene pagato da Agnelli e Marotta per sorvolare sul fallo di Pjanic ai danni di Rafinha, che sarebbe costato il secondo giallo e quindi l’espulsione per il centrocampista bianconero, ristabilendo la parità numerica in campo. Il disegnatore collabora con molte emittenti sportive arabe e realizza la serie di fumetti dedicata al calcio denominata FTK Cartoon. La redazione di IamNaples.it ha contattato l’artista chiedendogli come mai si interessasse al calcio italiano e quale fosse la sua idea sulla sfida tra Inter e Juventus. Ecco le sue parole:

“Sono un appassionato di fumetti e di calcio. Disegno ormai da 7 anni e realizzo opere soprattutto relative al mondo del calcio. Sul mio profilo Instagram è possibile trovare oltre 6000 disegni. Adoro il calcio italiano soprattutto. Mi piace davvero tanto. Aspetto sempre con ansia il fine settimana per poter vedere quante più partite è possibile, soprattutto della A.S. Roma di cui sono simpatizzante. Peccato per la semifinale di Champions League contro il Liverpool andata male ad Anfield dove abbiamo perso per 5 a 2, sarà veramente difficile fare un’altra rimonta come abbiamo fatto con il Barcellona, purtroppo ci vedo già quasi eliminati. Quello che è successo sabato, durante Inter-Juventus è stato veramente vergognoso. Un vero peccato per tutto il calcio italiano. L’immagine di tutta la Serie A è stata danneggiata, si ha la sensazione che il VAR sia gestito da arbitri che non sono leali.”

Ecco la vignetta disegnata da Fahad Khashrami.

A cura di Andrea Cardone.

 


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.