Fanta Iamnaples, i consigli per il diciassettesimo turno di Serie A

Fanta Iamnaples, i consigli per il diciassettesimo turno di Serie A

A poche giornate dal giro di boa di questo emozionante campionato siamo pronti per affrontare un altro turno di Serie A, e, come al solito, vi aiuteremo con i nostri consigli per la diciassettesima giornata di Serie A. Ecco i consigli di Iamnaples, vi ricordiamo che questa giornata la formazione dovrà essere anticipata visto la gara alle ore 15 tra Inter e Udinese. Ecco i top ed i flop di tutte le gare:

 

INTER-UDINESE (Sabato Ore 15) = Nel primo anticipo di questa giornata l’Inter affronta un Udinese molto in forma con Oddo che sembra aver trovato l’assetto giusto per la sua squadra. Assente Samir, l’ex Pescara punterà su Nuyntinck in difesa, sconsigliato visto il cliente scomodo di giornata (Mauro Icardi). Nonostante la difficile trasferta attenzione a Jankto, in formissima nelle ultime due giornate, e potrebbe portare una nuova buona prestazione. In casa nerazzurra è fondamentale l’apporto di Borja Valero e lo spagnolo è alla ricerca di gol, unica sua reale mancanza in questo straordinario inizio di stagione. Bene anche D’Ambrosio che davanti al proprio pubblico garantisce sempre ottime prestazioni. Assente per infortunio Joao Mario è ancora da non schierare Dalbert, in declino nella gara di Coppa.

TOP = Boria Valero, D’Ambrosio, Jankto

FLOP = Dalbert, Nuyntinck

 

TORINO-NAPOLI (Sabato Ore 18) = Con il ritorno di Insigne e la stanchezza di Callejon è Dries Mertens ancora una volta il pericolo numero uno della squadra azzurra: il belga nella scorsa stagione realizzò delle perle con i granata e questa volta ha l’occasione per ripetersi. Possibile panchina per Zielinski di cui sconsigliamo l’impiego in fantarosa. Nella squadra di Mihajlovic, Belotti è nella stessa condizione di Mertens ed ha grande voglia, attenzione alla sorpresa Berenguer. Da evitare assolutamente Niang e Rincon: il primo dovrebbe partire dalla panchina mentre il secondo è a rischio malus.

TOP = Belotti, Berenguer, Mertens.

FLOP = Niang, Rincon, Zielinski

 

ROMA-CAGLIARI = Con una squadra piena di indisponibili si prospetta una serata difficile per il Cagliari di Lopez. Da evitare assolutamente Cragno, si prospettano tanti reti subite per lui ed anche la difesa rossoblù, in particolare Van der Wiel, tornato da poco e ancora fuori condizione. Nella Roma possibile turnover per Nainggolan (a rischio diffida), puntiamo in questa giornata su Pellegrini e Perotti, due calciatori che possono garantire ottime prove e bonus.

TOP = Pellegrini, Perotti

FLOP = Cragno, Van der Wiel, Nainggolan

 

VERONA-MILAN = Dopo la vittoria in Coppa il Milan di Gattuso riaffronta,questa volta in trasferta, l’Hellas Verona ed è pronto per iniziare una mini striscia positiva. L’uomo del momento è Bonaventura che sotto la gestione del tecnico calabrese sembra rinato, attenzione anche alle punizioni di Rodriguez. Da evitare assolutamente Biglia, lontano parente del centrocampista brillante della Lazio. Nei padroni di casa Pecchia può puntare sull’esperienza di Caceres e Romulo che consigliamo nonostante gli avversari difficili. Da evitare invece i centrocampisti Bessa e Zuculini.

TOP = Caceres, Romulo, Bonaventura, Rodriguez

FLOP = Bessa, Biglia, Zuculini

 

BOLOGNA-JUVENTUS = Con Buffon out per infortunio c’è ancora Szczesny tra i pali dei bianconeri: la difesa di Allegri appare migliorata nelle ultime gare e consigliamo l’impiego del portiere polacco. Attenzione alla sorpresa Bernardeschi che dovrebbe partire dal primo minuto, male Alex Sandro, ancora una volta in ballottaggio e sempre in difficoltà nelle ultime gare. Nei padroni di casa male Masina e Poli, Donadoni punta tutto sulla stella Verdi.

TOP = Bernardeschi, Szczesny, Verdi

FLOP = Alex Sandro, Masina, Poli.

 

CROTONE-CHIEVO = Gli uomini di Zenga vogliono superare il momento difficile ed in una gara salvezza come questa si affidano al croato Budimir, uomo di punta dei calabresi. Bene in porta Cordaz mentre in difesa non danno garanzie Ceccherini e Martella. Negli ospiti attenzione a Meggiorini ormai a secco da troppo tempo mentre sconsigliamo Hetemaj e Radovanovic, calciatori che troppo spesso prendono malus.

TOP = Budimir, Cordaz, Meggiorini

FLOP = Ceccherini, Martella, Hetemaj, Radovanovic

 

FIORENTINA-GENOA = Dopo la vittoria in Coppa la Fiorentina vuole tornare alla vittoria al Franchi anche in campionato dove arriva il Genoa di Ballardini. Nel club gigliato è sempre il giovane Federico Chiesa il maggior talento da tenere sott’occhio, ma attenzione anche ai tiri di fuori di Benassi. Tra i flop sottolineiamo le ultime prove di Laurini in discesa mentre nei rossoblù da evitare il “troppo falloso” Rosi e Zukanovic. Dopo il gol di lunedì ci aspettiamo un’altra bella prova di Bertolacci, calciatore in discesa.

 

TOP = Chiesa, Benassi, Bertolacci

FLOP = Laurini, Rosi, Zukanovic

 

SAMPDORIA-SASSUOLO = Prevista una partita da grande spettacolo a Marassi con la Sampdoria ispirata da un Gaston Ramirez in grande spolvero nelle ultime gare. Ci puntiamo sicuramente e con lui c’è la garanzia Torreira, che può regalare anche qualche bonus imprevisto. Da evitare il russo Bereszynski, alle prese con clienti tutt’altro che semplici. Proprio l’esterno neroverde Berardi appare in ripresa e può essere una buona scommessa, da evitare Magnanelli e Peluso.

TOP = Ramirez, Torreira, Berardi

FLOP = Bereszynski, Magnanelli, Peluso

 

BENEVENTO-SPAL = Sfida fondamentale per la squadra sannita, alla ricerca disperata di punti in ottica salvezza. Rientra Ciciretti, calciatore fondamentale nell’undici di De Zerbi e con lui torna dalla diffida Cataldi, entrambi calciatori di qualità ed indispensabili. Sconsigliamo invece l’impiego di Chibsah, poco utile in ottica fantacalcio. Negli ospiti è reduce da ottime prove Grassi e consigliamo di schierare nella fanta squadra il calciatore di proprietà Napoli. Nonostante giochi a centrocampo da evitare Mattiello, difensore con media voto troppo bassa.

TOP = Cataldi, Ciciretti, Grassi

FLOP = Chibsah, Mattiello

 

ATALANTA-LAZIO = Dopo la vittoria di Genoa l’Atalanta vuole continuare il momento positivo ed in rosa sono assolutamente da inserire Cristante e Ilicic, due calciatori con il piede caldo nelle ultime giornate degli orobici. In attacco da evitare Petagna, in costante ballottaggio con Cornelius e la cui fase realizzativa è da rivedere. Nella Lazio, orfana di Immobile, attenzione a Milinkovic-Savic, questa giornata avanzato quasi in attacco e alle falcate di Marusic, giocatore che si sta mostrando di ottimo livello. Tra i flop possibili biancocelesti vediamo invece Lulic e Radu.

 

TOP = Cristante, Ilicic, Marusic, Milinkovic-Savic

FLOP = Petagna, Lulic, Radu

 

A cura di Mario Tramo

 

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google