Fanta Iamnaples , i consigli per la settima giornata di campionato

Fanta Iamnaples , i consigli per la settima giornata di campionato

Dopo un turno di coppe europee molto positivo per il calcio italiano, ritorna la Serie A e ritornano, come consuetudine, i consigli di Iamnaples per il Fantacalcio. Ecco i calciatori da schierare e non in questa settima giornata di Fantacalcio:

 

UDINESE-SAMPDORIA = Si affrontano due squadre in un momento completamente opposto con la squadra di Giampaolo sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria sul Milan ed un Udinese totalmente in crisi. Protagonista del match sarà sicuramente il grande ex Duvan Zapata, calciatore in gran forma. Per la squadra di Giampaolo molto bene anche Torreira e Ramirez che cerca il primo sigillo stagionale. Ancora ballottaggio in difesa tra Ferrari e Regini con quest’ultimo sconsigliato. Nell’Udinese non c’è Scuffet, considerato ancora in difficoltà, e contro il forte avversario Fofana non appare ancora pronto. Bene Lasagna che davanti al proprio pubblico ha offerto spesso buone prove.

TOP = Zapata, Torreira, Ramirez, Lasagna

FLOP  = Regini, Scuffet, Fofana

 

GENOA-BOLOGNA = Davanti al proprio pubblico un Genoa ricco di assenze cerca la vittoria e punta sul baby Pellegri pronto ad infiammare i tifosi rossoblù. Torna Bertolacci: l’ex Milan giocherà nel ruolo ideale di mezzala e potrebbe garantire bonus. In difesa male Zukanovic che non sembra scaldare il cuore dei fantallenatori. Negli ospiti assente Destro è Verdi il pericolo numero uno mentre non convince Masina, autore di prove negative nelle ultime sfide stagionali.

TOP = Pellegri, Bertolacci, Verdi

FLOP = Zukanovic, Masina

 

NAPOLI-CAGLIARI = Autore di una grande prova in Champions Pepe Reina è rimasto scottato dalla rete subita nel finale ed il portiere spagnolo potrebbe garantire imbattibilità contro il Cagliari. Schierabile e consigliato tutto il tridente delle meraviglie, ma ci aspettiamo diversi bonus dal belga Mertens. Non sembra al meglio Zielinski che potrebbe partire dalla panchina. Nel Cagliari sconsigliato Pavoletti e l’acciaccato Andreolli, gli unici pericoli possono arrivare da Joao Pedro.

TOP = Reina, Mertens, Joao Pedro

FLOP = Zielinski, Pavoletti, Andreolli

 

BENEVENTO-INTER = Ancora a quota zero punti in campionato il Benevento è chiamato all’impresa contro l’Inter e contro i nerazzurri consigliamo Puscas. L’ex di giornata vuole far bene contro la squadra dove è cresciuto e potrebbe garantire bonus. Bene anche Cataldi mentre non sono consigliati Venuti e Costa. Nell’Inter male Joao Mario, il terzino di origini campane D’Ambrosio appare in forma mentre sulla fascia opposta può garantire grandi bonus Perisic.

TOP = Puscas, Cataldi, D’Ambrosio, Perisic

FLOP = Venuti, Costa, Joao Mario

 

CHIEVO-FIORENTINA = Gara equilibrata a Verona tra il Chievo e la Fiorentina dove potrebbe risultare ancora decisivo l’esperto portiere Sorrentino, fondamentale sopratutto in caso di modificatore. Il grande ex Tomovic potrebbe sentire la gara e non garantire bei voti. Pronto per il ritorno al gol anche lo sloveno Birsa, a secco da troppe gare. Negli ospiti Chiesa ha il piede caldo ed appare insostituibile mentre dopo la prova negativa contro l’Atalanta è sconsigliato l’argentino Pezzella.

TOP = Sorrentino, Birsa, Chiesa

FLOP = Pezzella, Tomovic

 

LAZIO-SASSUOLO = Uscito malconcio dal match di Europa League appare difficile il rientro in squadra di Luis Alberto mentre Nani non è ancora pronto per un ruolo di primo piano. In forma il neo acquisto Marusic che può garantire bonus per il solito e fondamentale Immobile. Negli ospiti è un momento difficile e sconsigliamo l’impiego del portiere Consigli che potrebbe subire molti gol. In attacco provare ancora una volta con Berardi che ha bisogno di sbloccare. Bene anche Acerbi che garantire buoni voti anche in caso di sconfitta ed è pericoloso su calci piazzati.

TOP = Marusic, Immobile, Berardi, Acerbi

FLOP = Luis Alberto, Nani, Consigli

 

SPAL-CROTONE = Sfida salvezza allo stadio Mazza dove il bomber Borriello appare un TOP consigliabile e dopo la sfida contro il Napoli in cui è restato a secco è pronto a ritornare al gol. Bene anche Schiattarella mentre potrebbe trovare difficoltà sulla fascia Costa. Negli ospiti è in forma il napoletano Mandragora e può garantire una buona prestazione, è in bilico invece la posizione di Budimir.

TOP = Borriello, Schiattarella, Mandragora

FLOP = Costa, Budimir

 

TORINO-VERONA = Gara dove i granata sono particolarmente favoriti all’Olimpico: tanti consigliati nella squadra di Mihajlovic, in particolare De Silvestri, Ljajic e Belotti che possono tutti garantire ottimi bonus. Niente da fare per Niang che ancora non sembra essersi integrato negli schemi del club granata. Momento difficilissimo per gli ospiti con la posizione di Pecchia appesa ad un filo: nessun consigliato tra gli scaligeri in ottica Fantacalcio mentre evitare assolutamente l’ingresso nel Fanta undici di Nicolas e Souprayen.

TOP = De Silvestri, Ljajic, Belotti

FLOP = Niang, Nicolas, Souprayen

 

MILAN-ROMA = Big match a San Siro con il Milan che vuole ripartire anche in campionato e si affida all’esperto attaccante croato Kalinic. Attenzione alle punizioni di Rodriguez mentre evitare di schierare Bonucci e Abate, calciatori in difficoltà nelle ultime gare. Nei giallorossi non c’è Perotti, ma l’ex di turno El Shaarawy può risultare decisivo. Bene anche Nainggolan che vorrà riscattarsi dopo la mancata convocazione in Nazionale. Da evitare Bruno Peres che può andare in difficoltà contro i forti esterni rossoneri.

TOP = Kalinic, Rodriguez, El Shaarawy, Nainggolan

FLOP= Abate, Bonucci, Bruno Peres

 

ATALANTA-JUVENTUS = Gara difficile per i bianconeri con Buffon che rischia addirittura di partire dalla panchina ed è preferibile schierare un altro portiere in ottica Fantacalcio. Consigliamo invece il jolly Bentancur che sta acquistando posizioni nelle gerarchie di Allegri. Dopo il ritorno al gol in Champions Higuain vuole sbloccarsi anche in campionato mentre è sconsigliato Douglas Costa. Il brasiliano potrebbe partire nuovamente dalla panchina. Nei padroni di casa Gasperini affida a Gomez le chiavi della partita e l’argentino vuole ripetersi dopo la rete di Lione. Male Hateboer, risultato tra i peggiori in campo anche in Europa League.

TOP = Bentancur, Gomez, Higuain

FLOP = Buffon, Douglas Costa, Hateboer

 

 

A cura di Mario Tramo

 

 

 

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google