Fanta Iamnaples, i consigli per i top ed i flop della dodicesima giornata

Fanta Iamnaples, i consigli per i top ed i flop della dodicesima giornata

Si concludono gli impegni internazionali delle squadre italiane e si riprende subito con la Serie A, nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per le Nazionali. Ancora una volta noi di Iamnaples vi seguiremo e consiglieremo i calciatori da utilizzare e non, in questo complicato turno.

Ecco il riepilogo con i nostri consigli:

BOLOGNA-CROTONE (Sabato Ore 15) = Due squadre in periodi di forma completamente opposti con i felsinei che vogliono riscattare le ultime sconfitte e i calabresi che vogliono continuare sulla scia della vittoria contro la Fiorentina. Nei rossoblù Federico Di Francesco è in forma e potrebbe regalare bonus ai suoi fantaallenatori, in difesa Gonzalez potrebbe garantire una sufficienza con gli ospiti che non dovrebbero creare molte difficoltà. Da evitare Nagy e Mattia Destro con quest’ultimo che potrebbe nuovamente partire dalla panchina. Negli ospiti ottime prestazioni stanno arrivando dallo svedese Rohden, convocato anche con la Nazionale, prossima avversaria degli azzurri. Bene Trotta, mentre contro i veloci laterali del Bologna potrebbero andare in difficoltà Martella e Sampirisi.

TOP = Di Francesco, Gonzalez, Rohden, Trotta

FLOP = Nagy, Destro, Martella, Sampirisi

 

GENOA-SAMPDORIA (Sabato ore 20,45) = Il derby della Lanterna è a rischio causa maltempo, ma nell’eventualità si giochi è sicuramente prioritario schierare Duvan Zapata, al suo primo derby e desideroso di andare a segno. L’uomo del momento è Lucas Torreira, autore di una doppietta nell’ultima gara ed inseguito da diverse big europee: appare impossibile non schierarlo. In difesa meglio evitare di schierare Sala che potrebbe affrontare un duro duello con Taarabt, probabilmente il più in forma della squadra di Juric. Da sconsigliare ancora una volta Bertolacci, lontano parente di quel centrocampista che tanto fece bene nella sua prima avventura a Genova.

TOP = Torreira, Zapata, Taarabt

FLOP = Bertolacci, Sala

 

INTER-TORINO (Domenica Ore 12,30) = Il lunch Match della domenica prevede molti gol da una parte e dall’altra con i nerazzurri che hanno in Mauro Icardi, un’arma micidiale davanti al pubblico di San Siro. In forma anche Candreva, alla ricerca del suo primo gol stagionale. Sconsigliamo l’ex D’Ambrosio che può avere difficoltà nel marcare il serbo Ljajic. Negli ospiti il Gallo Belotti vuole tornare al gol ed è attesissimo un bel duello con Skriniar. Sulla fascia Ansaldi vuole far bene contro la sua ex squadra mentre a centrocampo può portare malus Rincon.

TOP = Candreva, Icardi, Belotti, Ansaldi.

FLOP = D’Ambrosio, Rincon

 

CAGLIARI-VERONA = Alla Sardegna Arena il Verona appare rinvigorito dalle ultime prestazioni e desidera ottenere punti. Dopo la buona prova contro l’Inter, Cerci vuole portare i primi bonus ai suoi fanta allenatori e sulla fascia con lui può far bene Fares. Da sconsigliare Zuculini mentre nel Cagliari Joao Pedro, appannato nelle ultime uscite, non sembra trovarsi con il nuovo tecnico. A sorpresa sconsigliamo il suo impiego mentre occorre sicuramente puntare sul giovane Barella.

TOP = Barella, Cerci, Fares

FLOP = Joao Pedro, Zuculini

 

CHIEVO-NAPOLI = Gli impegni di Champions hanno affaticato alcuni uomini di Sarri che potrebbe fare qualche cambio a centrocampo. Potrebbe ritrovare il posto da titolare Zielinski e occorre sempre schierare il talentuoso polacco mentre in attacco è Insigne l’uomo più in forma del trio dei piccoletti azzurri. Sconsigliamo l’impiego di Jorginho che potrebbe partire dalla panca: l’oriundo sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Diawara. Nei padroni di casa attenzione a Birsa che tra le linee può mettere in difficoltà la squadra azzurra mentre potrebbe arrivare una brutta prova per Gobbi e Cacciatore, entrambi alle prese con gli esterni azzurri.

TOP = Insigne, Zielinski, Birsa

FLOP = Jorginho, Cacciatore, Gobbi

 

FIORENTINA-ROMA = E’ probabilmente al Franchi il big match della dodicesima giornata in campionato: i giallorossi sono in forma e Diego Perotti, fresco di convocazione in Nazionale, è uno dei top da inserire in questa giornata fantacalcistica. In difesa Florenzi avrà in Chiesa un duro avversario e potrebbe essere rischioso schierarlo mentre è a rischio malus Strootman. Nei viola oltre al talento figlio d’arte attenzione a Veretout che potrebbe far male sui calci piazzati mentre è sconsigliato l’impiego di Biraghi e Pezzella.

TOP = Perotti, Veretout, Chiesa

FLOP = Biraghi, Florenzi, Pezzella, Strootman

 

JUVENTUS-BENEVENTO = Prevista un’altra brutta giornata per la squadra di De Zerbi che si presenta a zero punti allo Stadium. Allegri lancerà Bernardeschi e probabilmente Douglas Costa dal primo minuto, conviene schierare entrambi mentre potrebbe avere un turno di riposo Mandzukic. Nel Benevento appare impossibile consigliare calciatori per questa sfida.

TOP = Bernardeschi, Douglas Costa

FLOP = Mandzukic

 

LAZIO-UDINESE = Dopo la vittoria in Europa la Lazio di Simone Inzaghi vuole continuare la striscia positiva: nei biancocelesti Milinkovic-Savic appare in forma  e potrebbe regalare bonus assieme al solito Ciro Immobile. A rischio malus Radu che occorrerebbe schierare solo in fase di emergenza. Nell’Udinese attenzione al ritorno di Perica mentre sconsigliamo l’inserimento in formazione titolare di Samir e Maxi Lopez.

TOP = Milinkovic, Immobile, Perica

FLOP = Radu, Samir, Maxi Lopez

 

ATALANTA-SPAL = Dopo l’impegno di Coppa Gasperini potrebbe ruotare alcuni dei suoi uomini: in difesa Caldara appare come un top di giornata ed il centrale di proprietà Juve può essere pericoloso anche sui calci piazzati. Ilicic è in gran forma, impossibile non schierarlo mentre negli ospiti possibile giornata no per Mora e Salamon. In attacco Antenucci vuole continuare il momento positivo.

TOP = Caldara, Ilicic, Antenucci

FLOP = Mora, Salamon

 

SASSUOLO-MILAN = Dopo la brutta giornata di Napoli il giovane centrocampista Sensi potrebbe partire dalla panchina con l’ex Cesena che non è tra coloro che consigliamo di inserire in formazione nel prossimo turno. In attacco chance per Politano che può far male alla difesa rossonera mentre nei rossoneri, assente Biglia, le chiavi della squadra verranno affidate a Bonaventura e Suso. I due sono gli unici in grado di portare bonus sicuri al Milan mentre sconsigliamo l’impiego di Romagnoli.

TOP = Bonaventura, Politano, Suso

FLOP = Romagnoli, Sensi

 

 

A cura di Mario Tramo

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google