Cerca
Close this search box.

Fanta Iamnaples, i nostri consigli sui top e flop della 13a giornata di campionato

Seguite i nostri consigli sul Fantacalcio per il prossimo turno di campionato

La sosta per le Nazionali ci ha portato l’eliminazione clamorosa della nazionale italiana dal Mondiale in Russia, una durissima esclusione che fa male a tutto il movimento calcistico e sportivo. Dopo due settimane torniamo a rasserenarci con la Serie A e di conseguenza torna anche la nostra rubrica sul Fantacalcio. Senza perderci d’animo iniziamo a studiare quali sono i top e i flop consigli per il prossimo turno di campionato:

 

ROMA-LAZIO (Sabato Ore 18) = La tredicesima giornata si apre subito con il derby di Roma con due squadre in piena lotta Champions. Nonostante gli acciacchi della Nazionale non si può rinunciare a Ciro Immobile che sente moltissimo gare come queste e può risultare nuovamente decisivo. A centrocampo è in forma Milinkovic-Savic e potrebbe dare apporto ai fantallenatori con qualche prezioso bonus. Sconsigliamo nei biancocelesti l’impiego di Radu e Lulic con i due calciatori che appaiono a rischio malus. Nella Roma condizioni precarie per Nainggolan che difficilmente sarà del match. Di Francesco punterà così sul suo pupillo Pellegrini, assieme all’italo-egiziano El Shaarawy, tra i più in forma nel club giallorosso.

TOP = El Shaarawy, Immobile, Pellegrini

FLOP = Lulic, Nainggolan, Radu

 

NAPOLI-MILAN (Sabato Ore 20,45) = Nell’anticipo serale di giornata il Napoli vuole continuare la propria corsa dopo lo stop di Verona e punta sul solito tridente delle meraviglie. Dopo l’inspiegabile bocciatura in Nazionale, è molto atteso Lorenzo Insigne, calciatore che già in passato ha fatto male alla difesa rossonera. Apparso carico in conferenza anche il capitano Marek Hamsik può portare bonus e magari andare a segno raggiungendo così il tanto agognato record  di Maradona. Sconsigliato l’impiego dal primo minuto di Hysaj e Mario Rui che possono trovare problemi nel marcare gli esterni rossoneri. Proprio lo spagnolo Suso, uomo più in forma nella squadra di Montella, è colui che può disturbare l’ascesa azzurra in campionato; bocciamo invece l’argentino Biglia, già in dubbio per la gara, ma che potrebbe trovare in ogni caso difficoltà nel duello con Jorginho.

TOP = Insigne, Hamsik, Suso

FLOP = Biglia, Hysaj, Mario Rui

 

CROTONE-GENOA = L’arrivo di Ballardini può portare una rivoluzione in casa rossoblù: il nuovo tecnico punta subito su Goran Pandev ed il macedone può essere subìto un’arma letale contro i calabresi. Nuova linfa a centrocampo con la mediana che viene consegnata a Luca Rigoni, anch’egli in odor di possibili bonus. Male Zukanovic e Bertolacci, entrambi alle prese con problemi fisici e reduci da diverse prestazioni negative. Nei padroni di casa è lanciato Budimir che potrebbe trovare nuovamente il gol, bene anche il giovane napoletano Mandragora. In difesa problemi per Martella, che affronterà diversi brutti clienti (Taarabt in primis).

TOP = Budimir, Mandragora,Pandev, Rigoni.

FLOP = Bertolacci, Martella, Zukanovic.

 

BENEVENTO-SASSUOLO = Continua l’incubo dei campani, unico club nei top campionati in Europa, ancora a zero punti. Ritorna D’Alessandro e l’esterno può essere un’arma anche in ottica Fantacalcio. In difesa difficoltà per Costa e Venuti, alle prese con lo sterile attacco del Sassuolo, ma in attesa di rivincite. Negli ospiti Bucchi,alla sua ultima chance per salvare la panchina, punta sull’esperienza di Missiroli a centrocampo mentre in attacco è alla ricerca del gol Falcinelli. Ennesima bocciatura per Lirola che potrebbe partire nuovamente dalla panchina.

TOP = D’Alessandro, Falcinelli, Missiroli

FLOP = Costa, Lirola, Venuti

 

SAMPDORIA-JUVENTUS = Insidiosa trasferta per i campioni d’Italia in carica a Genova. Allegri potrebbe lanciare Bernardeschi dal primo minuto e l’ex Fiorentina si gioca un importante chance per salire le gerarchie bianconere, consigliamo il suo innesto in formazione. Tra i top di giornata c’è anche Gonzalo Higuain, assente in Nazionale e carico di voglia di ritornare al gol. Possibile panchina per Matuidi e solo per questo motivo lo inseriamo tra i flop. Nei blucerchiati è in formissima il giovane polacco Linetty a cui difficilmente Giampaolo rinuncerà. Dopo il gol nell’ultima gara verrà rilanciato anche Ramirez che tra le linee potrebbe disturbare non poco la difesa bianconera. Difficoltà previste per Beretzinsky e Silvestre, troppo macchinosi contro il forte attacco ed assolutamente da evitare.

TOP = Bernardeschi, Higuain, Linetty, Ramirez

FLOP = Beretzinsky,Matuidi, Silvestre

 

SPAL-FIORENTINA = Semplici vuole tornare alla vittoria contro la “sua” Fiorentina e lancia Borriello dal primo minuto nella speranza di un ritorno al gol del bomber campano. Spazio anche a Viviani che può regalare bonus da calci piazzati mentre in difesa avrà problemi Vicari, la cui presenza è ancora in dubbio. Nella Viola sconsigliamo Sportiello il cui rendimento in trasferta non è dei migliori, in attacco non dovrebbe farcela Thereau mentre consigliamo a sorpresa Gil Dias. Il talento ex Monaco merita una chance nella vostra fanta formazione. Bene in difesa Pezzella, in formissima dopo le ultime uscite.

TOP = Borriello, Gil Dias, Pezzella, Viviani

FLOP = Sportiello,Thereau, Vicari

 

TORINO-CHIEVO = Davanti al proprio pubblico e dopo la delusione in Nazionale, Andrea Belotti è pronto per ritrovare la rete. Tra i top di giornata è lui forse quello principale ed il Chievo di Maran può essere in questo caso l’arma principale. Nei granata attenzione anche a Baselli, autore di una buona prova nell’ultimo pari di San Siro contro l’Inter; sconsigliamo invece Obi e l’argentino Ansaldi. Nel Chievo lo sloveno Birsa può portare bonus: con inserimenti il trequartista può tornare finalmente al gol ed in difesa è una certezza Cacciatore, tra le migliori medie stagionali. Come marcatori di giornata di Belotti sconsigliamo di conseguenza Dainelli e Tomovic.

TOP = Belotti, Baselli, Birsa, Cacciatore

FLOP = Ansaldi, Dainelli, Obi, Tomovic

 

UDINESE-CAGLIARI = I padroni di casa vogliono i tre punti ed il club bianconero scommette nuovamente su Barak, vera prima sorpresa della squadra di Del Neri. In attacco il croato Perica freme per avere spazio dal primo minuto e potrebbe rappresentare un’arma in più. In difesa scelgono le quotazioni di Samir, calciatore reduce da alcune insufficienze. Negli ospiti bene Barella, che offre prestazioni di quantità e che può dare nuovi bonus mentre sconsigliamo l’impiego di Pisacane impegnato nella difficile marcatura su De Paul. Male anche Ceppitelli.

TOP = Barak, Perica, Barella, De Paul

FLOP = Ceppitelli, Pisacane, Samir

 

INTER-ATALANTA = Nel posticipo di domenica sera Spalletti punta sugli undici titolarissimi per affrontare l’Atalanta di Gasperini. Candreva e Perisic possono essere armi micidiali nella sfida contro i bergamaschi mentre a centrocampo possibile bocciatura per Joao Mario, nonostante la buona prova in Nazionale. Sconsigliamo l’impiego di Miranda, apparso affannato nelle ultime uscite. Nell’Atalanta occhio a Ilicic che già in passato ha fatto male all’Inter mentre prevediamo giornate difficili per gli esterni Gosens ed Hateboer.

TOP = Candreva, Ilicic, Perisic

FLOP = Gosens, Hateboer, Joao Mario, Miranda.

 

VERONA-BOLOGNA = Al Bentegodi è sfida tra numeri 9 con Giampaolo Pazzini e sopratutto Mattia Destro alla ricerca di gol e punti per la propria squadra. Il centravanti felsineo dovrebbe partire dal primo minuto e scommettiamo sulla sua prima rete stagionale mentre negli scaligeri puntiamo molto su Verde, reduce da una buona prova in Under 21 e pronto per una maglia da primo minuto. In difesa problemi per Helander mentre a centrocampo possibili malus per Pulgar. Nel Verona è in bilico sino all’ultimo Zuculini.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.