Fanta Iamnaples, ecco i nostri consigli con i top ed i flop del 15 turno

Ecco i consigli della nostra redazione per i top ed i flop del prossimo turno

Inizia quest’oggi, addirittura con due anticipi del Venerdi, la quindicesima giornata di campionato. Sarà un turno intenso ed importante di Serie A, con in primo piano il big match del San Paolo tra Napoli e Juventus e con tutte le inseguitrici ad osservare con attenzione la sfida tra gli azzurri ed i bianconeri.

Noi, come di consueto, vi aggiorneremo sul Fantacalcio, consigliandovi coloro da schierare o no in ogni gara di campionato. Ecco i consigli della nostra redazione:

ROMA-SPAL (Ore 18) = Dopo il pareggio beffa di Genova la Roma deve tornare a vincere nonostante le pesanti assenze di Nainggolan e Perotti. All’Olimpico oggi può essere il giorno di Dzeko, fermo ormai da troppo tempo in campionato e c’è il ritorno di Patrik Schick, al debutto in campionato dal primo minuto. Consigliamo anche il giovane Pellegrini che giocherà titolare al posto di Nainggolan e che può regalare bonus. Attenzione a Fazio, in fase calante negli ultimi tempi, e che Di Francesco potrebbe risparmiare. Nella Spal è Lazzari probabilmente l’uomo più in forma mentre sconsigliamo Borriello, abbastanza fuori forma nelle ultime gare.

TOP = Dzeko, Pellegrini, Lazzari

FLOP = Borriello, Fazio

 

NAPOLI-JUVENTUS (Ore 20,45) = La sfida di questa sera è probabilmente quella più attesa da tanti tifosi azzurri che aspettano con attenzione questa gara e sicuramente l’uomo più atteso non può che essere Marek Hamsik. Il capitano azzurro ha già colpito i bianconeri in passato ed andando a segno contro la Juventus potrebbe raggiungere Maradona in una gara che diventerebbe storica. Attenzione anche agli inserimenti di Callejon che può far male mentre sconsigliamo Allan, difficilmente il brasiliano porterà bonus. Nei bianconeri, assente Mandzukic, l’uomo di punta è Dybala. Attenzione anche a Khedira che si esalta nei big match, poche chance di far male ed addirittura una probabile panchina per Matuidi.

TOP = Callejon. Dybala, Hamsik

FLOP = Allan, Matuidi

 

TORINO-ATALANTA = Dopo la vittoria in Coppa il Torino vuole tornare a vincere in campionato. Contro l’Atalanta si prospetta un bel match e nel Torino puntiamo sul ritorno al gol di Adem Ljajic, sicuro titolare nel tridente di Mihajlovic. Sconsigliamo De Silvestri che con gli esterni offensivi dell’Atalanta avrà una giornata piuttosto difficile. Nell’Atalanta occorre sempre puntare su Cristante, già a quota 8 reti stagionali, tra campionato ed Europa League. In difesa, situazione simile a De Silvestri, sconsigliamo l’impiego nella fanta squadra titolare di Hateboer.

TOP = Ljajic, Cristante

FLOP = De Silvestri, Hateboer

 

BENEVENTO-MILAN = Prima da allenatore per Rino Gattuso contro la cenerentola Benevento. I sanniti, ancora a zero punti, complice l’indisponibilità di Ciciretti, puntano su D’Alessandro, principale pericolo per i rossoneri. Sconsigliamo i difensori della squadra di De Zerbi, in particolare da evitare Costa e Letizia. Nel Milan Gattuso punta a rilanciare alcuni calciatori, in declino nella precedente gestione, in particolare Kessiè e Bonaventura avranno chance di rilanciarsi e sopratutto quest’ultimo potrebbe tornare al gol. Da evitare Biglia, stagione deludente per lui finora, e non vediamo al momento miglioramenti.

TOP = D’Alessandro, Kessiè, Bonaventura

FLOP = Biglia,Costa, Letizia

 

BOLOGNA-CAGLIARI = Dopo la clamorosa eliminazione in Coppa ad opera del Pordenone, i sardi cercano rivincite affrontando al Dall’Ara un Bologna, in un buon momento di forma. Nella squadra di Donadoni è Verdi l’uomo più pericoloso, ma attenzione particolare a Donsah, in salita nelle ultime giornate. Male Masina: il terzino sinistro ha una media voto nettamente insufficiente e non sembra questa una gara per migliorarla. Nei sardi attenzione a Barella, che può far male dalla distanza. Malus possibili per Cigarini.

TOP = Verdi, Donsah, Barella

FLOP = Cigarini, Masina

 

FIORENTINA-SASSUOLO = Tanti ballottaggi in attacco per Pioli che potrebbe lanciare dal primo minuto Babacar: l’attaccante senegalese è risultato decisivo nell’ultimo match e potrebbe essere preferito a Simeone. Anche noi gli concediamo una chance. A centrocampo grazie ai suoi calci da fermo può regalare bonus Veretout, in difesa sconsigliamo Laurini e Pezzella nella Viola. Nel Sassuolo debutta in campionato Iachini che lancerà probabilmente un centrocampo esperto e noi puntiamo su Missiroli che potrebbe garantire un buon voto. Anche Berardi sta giornata può far bene in trasferta con il cambio tecnico che può motivarlo. Tra i flop possibile innesto di Paolo Cannavaro che in ogni caso avrà difficili marcature.

TOP = Babacar, Veretout, Berardi, Missiroli

FLOP = Cannavaro, Laurini, Pezzella

 

INTER-CHIEVO = Con le assenze di Miranda e Gagliardini importanti chance dal primo minuto per Ranocchia e Joao Mario. Il portoghese ha probabilmente la sua ultima possibilità da titolare in questa stagione, ma in ogni caso sconsigliamo il suo impiego nella fanta-formazione. Bene Perisic che può mettere in difficoltà gli esterni gialloblù e Skriniar, sempre un muro davanti ai propri tifosi. Nel Chievo da evitare assolutamente gli esterni difensivi Cacciatore e Gobbi, attenzione a Birsa, che già in passato ha colpito l’Inter.

TOP = Perisic, Skriniar, Birsa

FLOP = Cacciatore, Gobbi, Joao Mario

 

SAMPDORIA-LAZIO = E’ sicuramente questo uno dei più bei match della giornata con entrambe le squadre che attuano un gioco molto divertente, ma allo stesso tempo concreto. Nei blucerchiati attenzione a Quagliarella che potrebbe ritrovare il gol e Torreira, che anche in assenza di bonus, può garantire bei voti. Sconsigliamo Beretzynski e Murru, in difesa, troppo acerbi per differenti motivi per una gara di tale livello. Nella Lazio Milinkovic-Savic è atteso da tanti fantaallenatori e può regalare finalmente qualche gioia a loro ed ai tifosi biancocelesti. Bene Luis Alberto, da evitare contro centrocampisti così effervescenti Lucas Leiva.

TOP = Quagliarella, Torreira, Milinkovic, Luis Alberto

FLOP = Beretzynski, Lucas Leiva, Murru

 

CROTONE-UDINESE = Entrambe impegnate in settimana in coppa (con risultati differenti),allo Scida va in scena un delicato scontro salvezza. Nei calabresi è assente Budimir per squalifica e per “i pochi” fantaallenatori che possono usufruirne, consigliamo sicuramente Simy, che può regalare qualche gioia inaspettata. A centrocampo Mandragora è una certezza di bei voti, in difesa meglio evitare Ajeti. Nell’Udinese il brasiliano Samir sta diventando sempre più solido, da contraltare meglio sconsigliare invece Danilo. A centrocampo possibile impiego di Jankto, sicuramente titolare nella mia Fantasquadra.

TOP = Simy, Mandragora, Samir, Jankto

FLOP = Ajeti, Danilo

 

VERONA-GENOA = Si affrontano due squadre in netta ripresa ed il calciatore probabilmente che più consigliamo in questa giornata è Alessio Cerci. L’ex granata può andare a segno contro la difesa, non certo eccelsa, della squadra di Ballardini, a centrocampo Romulo è una sicurezza. Sconsigliamo Pazzini che probabilmente verrà nuovamente messo in panchina da Pecchia. Negli ospiti attenzione alle punizioni di Veloso che possono far male, Bertolacci è ormai “un malus continuo”, sconsigliamo assolutamente il suo impiego. In porta bene Perin che, a prescindere dai gol subiti, può garantire un buon voto, sopratutto a chi utilizza il modificatore.

 

A cura di Mario Tramo.

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.