Fanta IamNaples , ecco tutti i consigli per la quarta giornata di campionato

Fanta IamNaples , ecco tutti i consigli per la quarta giornata di campionato

Con la quarta giornata di campionato continua la nostra rubrica sul Fantacalcio dove vi consigliamo i calciatori da schierare e non in questo meraviglioso gioco. Ricordiamo che in questa giornata si dovrà inserire la formazione in anticipo visto che la prima gara tra Inter e Crotone si disputerà sabato alle 15. Ecco i consigli targati Iamnaples.it:

CROTONE-INTER = Partita non facile per i nerazzurri con il Crotone che nella scorsa stagione riuscì nell’impresa di battere la società di Milano e che dà il meglio di sé nelle gare casalinghe. Il reparto offensivo di Spalletti è in gran forma ed è impossibile tenere fuori i big, ma per questa giornata puntiamo sui bonus di Candreva pronto a servire assist ai compagni di squadra e magari realizzare la prima rete in campionato. Altro calciatore consigliato è Vecino che dovrebbe partire dal primo minuto. Nel Crotone attenzione a Budimir, pronto a regalare la prima gioia casalinga ai suoi tifosi. Sconsigliamo invece Gagliardini, apparso ancora impreciso davanti alla porta e con la sua posizione nell’undici titolare in bilico. Nel Crotone sconsigliamo gli esterni Sampirisi e Martella che avranno contro due dei migliori esterni del campionato.

TOP = Candreva, Vecino, Budimir

FLOP = Gagliardini, Martella, Sampirisi

 

FIORENTINA-BOLOGNA = La squadra di Pioli appare favorita nel match odierno e dopo la netta vittoria di Verona punta al bis: in Veneto è andato ad un passo dalla rete, ma contro la squadra di Donadoni potrebbe sbloccarsi Federico Chiesa, pronto a sbloccarsi. Altro consigliato è il portoghese Bruno Gaspar, che sta avendo un buon approccio con il nuovo campionato e che può aiutare anche con bonus (assist). Sconsigliamo Saponara la cui presenza è ancora in bilico mentre nel Bologna sono reduci da prestazioni negative Pulgar e Destro. L’ex Inter e Roma ha un pessimo rendimento lontano dal Dall’Ara e sconsigliamo quindi il suo inserimento da titolare.

TOP = Chiesa, Bruno Gaspar

FLOP = Saponara, Destro, Pulgar

 

ROMA-VERONA = L’inizio di campionato del Verona è stato tutt’altro che positivo e difficilmente l’andamento potrebbe cambiare all’Olimpico contro la Roma: nei giallorossi è pronto Florenzi che tornerà in campo dal primo minuto ed è carico per regalare bonus ai fantallenatori che hanno creduto in lui. Anche Dzeko vuole difendere il titolo di capocannoniere dello scorso anno e contro la difesa scaligera può scatenarsi. In porta Alisson può restare imbattuto, il brasiliano è in formissima. Nel Verona appare rischioso schierare calciatori titolari in formazione, ci sono numerosi assenti, ma sconsigliamo Heaurtaux e Buchel, che difficilmente possono arginare gli attaccanti giallorossi.

TOP = Alisson, Florenzi, Dzeko

FLOP = Heaurtaux, Buchel

 

SASSUOLO-JUVENTUS = Nella sfida dell’ora di pranzo la Juventus rischia contro un Sassuolo pronto a riscattare i deludenti risultati di inizio stagione. Non ci sarà Berardi per infortunio e potrà mettersi in mostra Politano, pronto a sfruttare le amnesie difensive che stanno colpendo in queste ultime gare la squadra bianconera. Sconsigliamo per questo motivo Buffon che, quasi a sorpresa, visto i risultati della scorsa stagione, non garantisce l’imbattibilità. In difficoltà anche Benatia, apparso arrugginito contro il Barcellona. Nei bianconeri possibili bonus potrebbero arrivare da Matuidi e Higuain: in particolare l’argentino vuole riscattarsi dopo la serataccia del Camp Nou. Nella difesa neroverde è da sconsigliare Lirola che potrebbe emozionarsi contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Il giocatore inoltre, bravo nella fase offensiva, potrebbe pagare qualche lacuna in difesa contro i forti esterni bianconeri.

TOP = Politano, Matuidi, Higuain

FLOP = Buffon, Benatia, Lirola

 

MILAN-UDINESE = La triplette in Europa League ha caricato il portoghese Andrè Silva che potrebbe avere una chance dal primo minuto ed appare pronto a sfruttarla contro la difesa bianconera. In chiave bonus consigliamo anche lo svizzero Ricardo Rodriguez abile sulle punizioni e che può far male. Non ancora abituato alle dinamiche rossonere vi sconsigliamo nell’undici titolare l’inserimento di Lucas Biglia, apparso lento nelle prime uscite stagionali. Nell’Udinese da evitare Scuffet, già colpevole di alcuni errori in questo inizio di stagione, e Samir. Il brasiliano sostituirà Pezzella dal primo minuto, ma potrebbe soffrire gli inserimenti di Suso. Come scommessa potrebbe far bene Barak, calciatore entrato in primo piano nelle gerarchie di Delneri.

TOP = Andre Silva, R.Rodriguez, Barak

FLOP = Biglia, Scuffet, Samir

 

NAPOLI-BENEVENTO = La prima sconfitta stagionale per gli azzurri vorrà essere subito vendicata e contro il neopromosso Benevento c’è una grossa chance per la classifica. Dopo la panchina a Kharkhiv Dries Mertens è desideroso di incrementare il proprio bottino nella classifica capocannonieri e rappresenta il peggior incubo di giornata per i fantallenatori. Bene anche Koulibaly, utile in questo inizio di stagione in particolare per il modificatore di difesa. Tra gli azzurri meglio evitare Hysaj, che Sarri potrebbe far rifiatare e con una media voto non ad alto livello nelle prime apparizioni. Assente probabilmente Ciciretti l’unica spina nel fianco azzurra potrebbe essere D’Alessandro, abituato oramai a disturbare le difese avversarie. Sconsigliamo i terzini sanniti Letizia e Venuti che avranno duro lavoro contro gli esterni offensivi azzurri.

TOP = Mertens, Koulibaly, D’Alessandro

FLOP = Hysaj, Letizia, Venuti

 

SPAL-CAGLIARI = Ceduto a sorpresa negli ultimi giorni di mercato, Marco Borriello ritroverà il Cagliari ed è pronto a rendersi partecipe della solita regola del “gol dell’ex”. Il bomber di origini campane è il pericolo numero uno per la difesa sarda dove Pisacane avrà il compito molto arduo di fermarlo. Dall’altro lato Pavoletti, consigliato caldamente, è alla ricerca della prima rete in maglia rossoblù e con lui può far bene Barella, giovane di buone speranze in rampa di lancio. Nella Spal bene in difesa Vaisanen, sorpresa di questo inizio stagione. In ottica fantacalcistica sconsigliabile Schiattarella che potrebbe dare malus e la cui posizione nell’undici titolare è in bilico.

TOP = Borriello, Pavoletti, Barella, Vaisanen

FLOP = Pisacane, Schiattarella

 

TORINO-SAMPDORIA = Davanti ai propri tifosi il “Gallo” Belotti dà sempre il meglio di se e contro la Sampdoria è pronto per timbrare il cartellino. L’ex Marsiglia N’Koulou appare in forma mentre perde posto nelle gerarchie di Mihajlovic Barreca: possibile seconda panchina consecutiva per lui. Nella Sampdoria attenzione a Praet, centrocampista con spiccate doti offensive e possibile pericolo per gli avversari. Nel club blucerchiato prevista giornata difficile per l’ex azzurro Regini che dovrà tenere a bada duramente il forte attacco della squadra torinese.

TOP = Belotti, N’Koulou, Praet

FLOP = Barreca, Regini

 

CHIEVO-ATALANTA = La vittoria in Europa League potrebbe aver stancato l’Atalanta, impegnata nella difficile trasferta al Bentegodi contro il Chievo Verona. Pericolo numero uno nella squadra di Maran è Valter Birsa, temibile avversario sia con i tiri da fermo che con importanti passaggi filtranti. Bene anche Castro, spesso insidia intrigante in ottica fantacalcistica che può regalare bonus. Nell’Atalanta ancora non sembra parte integrante della squadra Hateboer, reduce da alcune insufficienze stagionali; situazione simile anche per De Roon, il cui posto è anche in ballottaggio. Puntare su Cristante, a segno in coppa e che potrebbe addirittura scalare sulla trequarti.

TOP = Birsa, Castro, Cristante

FLOP = Hateboer, De Roon

 

GENOA-LAZIO = Il posticipo della quarta giornata di campionato vede di fronte Genoa e Lazio in una sfida che si preannuncia ricca di gol. Nei rossoblù attenzione a Pandev, che si è lasciato male tempo fa con la sua ex squadra e che colpisce spesso quando la rivede. In difesa non convince Gentiletti che difficilmente riuscirà a tenere a bada un Immobile così in grande spolvero. In ottica fantacalcistica da evitare Lucas Leiva, un centrocampista troppo lontano da regalare bonus ai suoi allenatori: l’uomo del momento è sicuramente però Immobile, attaccante a cui nessuno (compreso Simone Inzaghi) può attualmente rinunciare. Bene anche Luis Alberto che si esalta nel nuovo ruolo di trequartista.

TOP = Luis Alberto, Pandev, Immobile

FLOP = Gentletti, Lucas Leiva

 

Ricordiamo che noi di Iamnaples torniamo lunedì con i consigli per la quinta giornata di Serie A e primo turno infrasettimanale della stagione.

 

A cura di Mario Tramo

 

 

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google