FantaIamnaples, i consigli per i calciatori da schierare o no nel 25 turno di Serie A

I consigli della nostra redazione per il prossimo turno di Fantacalcio

La settimana europea delle Italiane è stata tutt’altro che edificante con 1 vittoria su 5 e ben 3 sconfitte con anche il Napoli fortemente a rischio eliminazione. Per fortuna torna subito di scena il campionato con l’avvincente sfida scudetto tra Napoli e Juventus e la rincorsa europea delle altre. Anche questa settimana noi torniamo con la rubrica Fanta Iamnaples e con i nostri consigli per il Fantacalcio:

 

UDINESE-ROMA (Sabato Ore 15) = L’infortunio di Lasagna complica i piani della squadra di Oddo che punta sull’argentino De Paul per scardinare il muro giallorosso. In difesa male Samir, reduce dall’ennesimo 5 e Behrami, sempre sconsigliato in ottica bonus. Nella Roma è il periodo di Under, già a segno nelle ultime due gare: il talento turco può diventare l’arma in più per Di Francesco, attenzione in ottica bonus anche a Nainggolan. Male Perotti che potrebbe nuovamente partire dalla panchina.

TOP = De Paul, Nainggolan, Under

FLOP = Behrami, Samir, Perotti

 

CHIEVO-CAGLIARI = Reduce da una serie negativa il Chievo punta a rilanciarsi ed è l’occasione anche per lo sloveno Birsa, in astinenza dal gol da troppo tempo. Attenzione al ritorno di Cacciatore, sempre buono in fase difensiva mentre a centrocampo non convincono fanta calcisticamente Hetemaj e Radovanovic. Nel Cagliari bene Cragno che potrebbe non subire molti gol e il talento Barella, in attacco periodo di magra per l’ex azzurro Pavoletti.

TOP = Birsa, Cacciatore, Barella, Cragno

FLOP = Hetemaj, Radovanovic, Pavoletti

 

GENOA-INTER = Sarà in dubbio sino all’ultimo la presenza di Icardi, è consigliabile il suo sostituto Eder. Bene a centrocampo Vecino mentre lasciate fuori Perisic, in dubbio per infortunio e fuori condizione. Nei padroni di casa Pandev dà il meglio contro le sue ex squadre, attenzione anche a Laxalt mentre in difesa non convincono Biraschi e Spolli.

TOP = Eder, Vecino, Laxalt, Pandev

FLOP = Perisic, Biraschi, Spolli

 

TORINO-JUVENTUS = Il derby è probabilmente il match clou di giornata: tanto atteso dai cuori granata è il Gallo Belotti, tornato al gol nell’ultima sfida di campionato, attenzione anche all’ex Molinaro. Non sembra gara invece per Baselli e Niang, calciatori poco adatti ad un clima adatto come il derby. Nei bianconeri attenzione alla velocità di Douglas Costa che può colpire la difesa avversaria mentre è in bilico e difficilmente sarà pronto il tedesco Khedira.

TOP = Belotti, Molinaro, Douglas Costa

FLOP = Baselli, Niang, Khedira

 

BENEVENTO-CROTONE = C’è un big match anche nelle parti basse della classifica, un derby del Sud molto acceso a Benevento con i padroni di casa che sognano l’impresa: attenzione alla velocità di D’Alessandro ed alla fantasia di Djuricic che possono far bene, mentre Letizia può soffrire gli esterni calabresi, Ricci in primis. In ballottaggio sino all’ultimo e possibile panchina per Budimir mentre in difesa non convince Faraoni.

TOP = D’Alessandro, Djuricic, Ricci

FLOP = Letizia, Budimir, Faraoni

 

BOLOGNA-SASSUOLO = Tante squalifiche per Donadoni nel derby emiliano con il tecnico che punta sul talento di Orsolini per sbaragliare gli avversari, possibile sfida in avanti con Berardi. In difesa meglio evitare Krafth e De Maio mentre negli ospiti attenzione ad Acerbi. Non convincono a centrocampo Magnanelli e Duncan.

TOP = Acerbi,Berardi, Orsolini

FLOP = Krafth, De Maio, Duncan, Magnanelli

 

NAPOLI-SPAL = Dopo la brutta figura europea il Napoli prova a reagire in campionato dove occorre mantenere il primato. Per gli azzurri l’uomo più in forma è Dries Mertens, tornato ai ritmi della scorsa stagione mentre attenzione a centrocampo a Zielinski, sempre bravo a portare importanti bonus. Difficile trovare un uomo nella Spal, ma all’occorrenza puntare sul sempre presente e vivo Lazzari, male Vicari in difesa ed Antenucci.

TOP = Mertens, Zielinski, Lazzari

FLOP = Antenucci, Vicari

 

ATALANTA-FIORENTINA = La prestazione di Europa League ed il prossimo match contro il Borussia Dortmund obbliga Gasperini a fare turnover: possibile riposo per Berisha e Ilicic che difficilmente verranno schierati mentre Papu Gomez dovrebbe partire dal primo minuto e potrebbe creare difficoltà alla difesa avversaria. Nella Fiorentina attenzione a Gil Dias e Benassi mentre Thereau potrebbe partire dalla panchina e perde sempre di più posizioni nelle gerarchie di Pioli.

TOP = Benassi, Gil Dias, Gomez

FLOP = Berisha, Ilicic, Thereau

 

MILAN-SAMPDORIA = La prova di Europa League potrebbe stancare il Milan in uno scontro diretto come questo, attenzione a Biglia, atteso da un difficile scontro a centrocampo con Torreira, tra i più in forma nei blucerchiati. In ottica bonus bene Calhanoglu che, tra gol e soprattutto punizioni, può far bene. Nella Sampdoria bene Zapata mentre non convince Bereszynski.

TOP = Calhanoglu, Torreira, Zapata

FLOP = Biglia, Bereszynski

 

LAZIO-VERONA = Nell’ultimo match di giornata la Lazio si affida all’estro di Luis Alberto per tornare al successo e ritornare in corsa Champions League. Lui e Milinkovic-Savic sono sicuramente da mettere in formazione mentre da evitare Radu e Wallace, reduci da alcune prestazioni negative. Tra gli ospiti attenzione al Millennial Moise Kean che spesso fa bene con le grandi, male invece Petkovic e Valoti.

TOP = Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Kean

FLOP = Radu, Wallace, Petkovic, Valoti

 

 

A cura di Mario Tramo


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.