Cerca
Close this search box.

FOCUS – Il Napoli riflette sulle liste in Italia e in Europa: c’è il nodo El Kaddouri

Il Napoli ha concluso la sessione estiva di calciomercato con il colpo Maksimovic a lungo inseguito. E’ questa l’ultima operazione in entrata del club azzurro che ora dovrà impegnarsi per stilare sia la lista per la Serie A TIM, sia la lista UEFA per la Champions League.

Come è noto per la Serie A possono essere inseriti solo 25 calciatori, di cui 4 prodotti del vivaio ed altri 4 di formazione italiana. Non c’è limite, invece, per gli Under 21, sia italiani che stranieri. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da IamNaples.it il Napoli va verso la composizione a 24 della sua rosa, rinunciando ad un slot riservato ad un elemento del vivaio. Con la permanenza di Roberto Insigne, infatti, sono tre i prodotti del settore giovanile con Lorenzo Insigne e Sepe. Ci sarà posto anche per Tonelli ancora alle prese col suo infortunio. La rosa dovrebbe essere così composta:

Portieri: Reina, Sepe, Rafael

Difensori: Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Lasicki, Maksimovic, Maggio, Strinic, Tonelli.

Centrocampisti: Allan, Diawara, Hamsik, Jorginho, Rog, Zielinski

Attaccanti: Callejòn, El Kaddouri, Gabbiadini, Giaccherini, L. Insigne,  R. Insigne, Mertens, Milik

Dal vivaio: Sepe, R. Insigne, L. Insigne.

Di formazione Italiana: Hysaj, Maggio, Tonelli, Hamsik, Jorginho, Gabbiadini, Giaccherini

Under: Lasicki, Diawara, Rog.

Per quanto riguarda la lista UEFA, invece, sono previsti 25 giocatori, a prescindere dall’età, di cui almeno 4 prodotti del vivaio. Dovrebbero, dunque, essere esclusi da questa lista sia Tonelli che El Kaddouri:

Portieri: Reina, Sepe, Rafael

Difensori: Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic.

Centrocampisti: Allan, Diawara, Hamsik, Jorginho, Rog, Zielinski

Attaccanti: Callejòn, Gabbiadini, Giaccherini, L. Insigne,  R. Insigne, Mertens, Milik

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.