GdS – Napoli, Elmas e Ndombele possono essere la chiave per alzare i ritmi

Luciano Spalletti deve lucidare la brillantezza e ritrovare subito la vittoria. La Gazzetta dello Sport ipotizza alcuni cambiamenti in favore di calciatori che, attualmente, possono garantire ritmi alti al gioco del Napoli: “Probabilmente è in mezzo al campo che serve qualcosa di diverso.Per quanto visto a Milano Elmas e Ndombele appaiono i maggiori candidati, quantomeno a giocare di più. Se poi sarà dall’inizio o meno vedremo. Elmas potrà essere una soluzione come mezzala in mezzo al campo ma anche come esterno del tridente. Con Kvaratskhelia che non sarebbe scandaloso veder partire dalla panchina. Ché con le sue sterzate potrebbe diventare più decisivo nell’ultima mezz’ora puntando un difensore anche un po’ stanco. E il possibile utilizzo di Raspadori – nella posizione di elastico fra sottopunta e mezzala sinistra fra 4-2-3-1 e 4-3-3 – avvalorerebbe questa ipotesi. Che poi questo capiti in corsa o dall’inizio dipenderà anche dal tipo di strategia adottata da Spalletti. Anche Ndombele ha mostrato di essere in buona condizione, mentre magari in questa fase Zielinski sta faticando di più. E poi, nelle alternanze ormai consuete, sarà possibile vedere Mario Rui dall’inizio, al posto di Olivera. Così come fra Politano e Lozano”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.