GeVi Napoli Basket, al via la Final Eight di Coppa Italia: domani la sfida con l’AgriBertocchi Orzinuovi

"Siamo felicissimi di essere qui", dichiara il coach Sacripanti alla vigilia del match contro la rivelazione del girone verde

Inizia la Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 per la Gevi Napoli Basket, che domani affronterà, nella sfida valevole per i quarti di finale, l’AgriBertocchi Orzinuovi: l’inizio della gara è fissato alle ore 12. La prestigiosa manifestazione si disputerà al “Palasport di Cervia” (Ravenna), a porte rigorosamente chiuse. La formazione di coach Pino Sacripanti, qualificata come seconda nel girone rosso al termine del girone d’andata, affronta una delle squadre rilevazione del girone verde, Orzinuovi, classificata terza dopo la prima fase del campionato.

La sfida tra gli azzurri e la formazione lombarda aprirà l’evento. Sarà infatti la prima delle quattro partite che saranno disputate nella giornata. Un solo ex in campo a Cervia. Martino Mastellari, guardia della Pallacanestro Orzinuovi, ha disputato la scorsa stagione con la Maglia della Gevi Napoli Basket. La gara sarà arbitrata dai signori Boscolo (Chioggia), Chersicla (Oggiono) e Gagno (Spresiano). La squadra vincente incontrerà in semifinale, programmata per sabato alle ore 18, la vincente della sfida tra Tortona e Ferrara.

Questo il roster a disposizione di Coach Sacripanti : 0 Zerini, 7 Iannuzzi, 9 Klacar, 11 Parks, 12 Sandri, 13 Marini, 14 Mayo, 16 Uglietti, 21 Lombardi, 32 Monaldi.

Siamo felicissimi di partecipare alle Final Eight di Coppa Italia ─ ha dichiarato Sacripanti ─. Sono competizioni senza alcun pronostico, con partite senza domani. Giochiamo contro una squadra, l’AgriBertocchi Orzinuovi, che alterna prestazioni stupende ad altre meno brillanti. Anche se conosciamo poco i nostri avversari ─ conclude ─ dobbiamo essere bravi a mantenere i nostri principi e la nostra identità per cercare di giocare al massimo delle nostre possibilità“.

La partita Gevi Napoli Basket-AgriBertocchi Orzinuovi sarà trasmessa in diretta sarà su LNP TV Pass. Lega Nazionale Pallacanestro dà la possibilità di acquistare l’abbonamento a LNP TV Pass, che consente la visione di tutte le partite di Serie A2 Old Wild West.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.