Giampaolo: “Credo nella qualità della Sampdoria, la sconfitta non mi preoccupa”

"Se il Napoli avesse voluto sostituire Hamsik, l'avrebbe fatto a gennaio"

L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Sampdoria. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it

“Ci sono i meriti del Napoli e i demeriti nostri, il secondo gol dopo un minuto e mezzo è stato pesante da digerire. La Sampdoria non esce ridimensionata, perdere a Napoli ci può stare, ci sono i valori in campo che fanno parte del gioco. Nelle ultime dieci gare abbiamo perso due volte, a Torino contro la Juventus e a Napoli contro la Sampdoria. Il rammarico è non averla riaperta, se avessimo fatto un gol per il Napoli sarebbe stato difficile. Credo nella qualità della mia squadra, ci sono tanti concorrenti per uno o più posti al sole. Il Napoli è una squadra molto forte, seconda in classifica, la Sampdoria deve crearsi l’obiettivo di far male quando gioca contro squadre come Napoli e Juventus. La scelta di Hamsik è sua, personale, probabilmente concordata con il club, se avesse voluto sostituirlo il Napoli avrebbe preso un altro centrocampista. Sotto di due gol non ci siamo smarriti, la partita poteva anche mettersi in salita. Il Napoli ha la qualità per farti gol sempre ma non mi preoccupa questa sconfitta, andiamo avanti sempre. Ekdal? L’ho tolto perchè ha sprecato tante energie, ha corso tanto, avevamo Bereszynski diffidato, i sostituti non sono pronti”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.