Giuntoli a Sky: “Cerchiamo la rapidità negli spazi con Insigne e Mertens. Dalla panchina armi importanti”

La sorpresa di formazione di Carlo Ancelotti era stata vociferata già dalla giornata di ieri: Lorenzo Insigne titolare, anche se non al 100%. Così è stato, ora la decisione ha anche i gradi dell’ufficialità e prima della sfida contro l’Arsenal anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ne ha parlato a Sky Sport: “Ancelotti me l’ha detto ieri, vuole giocare con due punte rapide, veloci. E’ una cosa che ha già fatto, non è una cosa preoccupante. L’Arsenal gioca a tre dietro e fa un pressing ultra-offensivo, puntiamo ad attaccarle la schiena del terzo e del quinto con la rapidità negli spazi, credo che sia una scelta giusta quella di Ancelotti”.

Sulle armi in panchina: “La panchina si è rivelata importante, abbiamo calciatori bravi che possono cambiare la gara e un giocatore importante d’area come Milik, che aveva avuto la chance con il Liverpool”.

Come valuta la stagione fino a questo momento? “Noi vogliamo sempre fare di più, ma siamo molto contenti. In campionato sembra che abbiamo fatto peggio perché la Juve ha fatto un percorso straordinario. Abbiamo perso qualche energia nervosa, riversandola in questa competizione inconsciamente. Siamo molto contenti della stagione, siamo vicini alla Champions, a +12 dal quinto posto, speriamo di arrivarci anche quest’anno. Poi cerchiamo di fare sempre di più”. 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.