Iachini (All. Palermo): “Sarri merita i complimenti, ha dato un’anima al Napoli. Domani servirà determinazione e carattere, potrei cambiare qualcosa”

"Maresca? Conosce bene le nostre linee di lavoro. Gilardino? Abbiamo lavorato tanto con lui, sta crescendo e speriamo che possa continuare cosi. Al momento credo sia al 80%"

Il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match del San Paolo contro il Napoli di Sarri. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli è una delle squadre più in forma del campionato e tra quelle con più qualità. Centrocampo e attacco degli azzurri sono molto forti. Sarri? La dimostrazione che se le big scelgono tecnici capaci di lavorare tatticamente sul campo arrivano i risultati. A Sarri non posso che fare i miei complimenti, è stato bravo a dare un’identità importante al Napoli differente dai suoi credi tattici. Domani servirà carattere, determinazione e riuscire a fare gol. Le grandi squadre come il Napoli prima o poi ti puniscono. Dobbiamo dare continuità di risultati, abbiamo avuto problemi per qualche assenza. Formazione? Potrei fare qualche cambio ma dipenderà da alcuni elementi. Abbiamo ancora due rifiniture per capire cosa cambiare, il San Paolo è uno stadio molto caldo, dovremo evitare di essere passivi e proveremo a ribattere colpo su colpo. Se ripetessimo la prestazione che abbiamo fatto con l’Inter potrebbe bastare ma dovremo essere più efficaci nel primo tempo. Maresca? Conosce bene le nostre linee di lavoro. Gilardino? Abbiamo lavorato tanto con lui, sta crescendo e speriamo che possa continuare cosi. Al momento credo sia al 80%. Siamo una squadra molto giovane e qualche chioccia non può che far bene ai ragazzi. Sorrentino? Ho avuto sempre tanta stima di lui sia dentro che fuori dal campo, gli auguro di arrivare alla nazionale italiana attraverso le sue prestazioni”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.