Il Mattino – Cena d’addio per Hamsik, non sono mancati i momenti di commozione

Cena organizzata il più in fretta possibile da Callejon

La cena a sorpresa, organizzata in fretta e furia da Callejon e gli altri della squadra. In un locale di Coroglio, dove altre volte il gruppo azzurro si ritrova. E ci sono anche gli uomini dello staff, massaggiatori e magazzienieri. Ma ieri sera l’atmosfera era assai più malinconica perché era l’ultima del capitano Hamsik. Non potevano però mancare i balli sulle note dei tormentoni latino-americani e lo spettacolo di fuochi d’artificio accompagnato dalle note di «O surdato nnammurato».
Sì, siamo davvero ai titoli di coda, perché tra poche ore lo slovacco partirà per Madrid per svolgere le visite mediche. E poi in volo per la Cina. Chissà se oggi riuscirà a tornare a Castel Volturno, come fa ogni giorno sorprendendo un po’ tutti. Ha fatto fatica a trattenere la commozione quando ha visto i compagni di scuola dei suoi tre figli, Christian, Lucas e Melissa schierati sulle rampe di ingresso della scuola Daniel Defoe con i palloncini azzurro in mano. Le maestre dei bimbi, approfittando del ritorno dalla gita scolastica, hanno deciso di organizzare il saluto al capitano. A Marek Hamsik che in quell’istituto di Varcaturo è un papà come gli altri che ogni volta che poteva andava personalmente a prendere i propri figli alla fine delle lezioni. I bimbi intonano «Un giorno all’improvviso» con voce soave e incantevole. Lui li riprende col telefonino, sorride, è sorpreso. I suoi figli hanno detto ai compagni che sarà venerdì il loro ultimo giorno insieme e poi andranno via. In Slovacchia.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.