Il Mattino – Match col Pescara a rischio: 19 impianti comunali senza termogestione

Tra i 19 impianti inutilizzabili ci sarebbe anche il San Paolo

L’amichevole del Napoli contro il Pescara dell’11 settembre, ultima prima dell’inizio del campionato, potrebbe saltare. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino, che ha fatto il punto della situazione.

19 impianti sportivi comunali sono inutilizzabili, spiegando che il problema riguarda la termogestione, il che va ad intaccare non solo il sistema dell’acqua calda, ma anche la temperatura degli ambienti, come gli spogliatoi, o la gestione delle acque delle piscine, così come la sanificazione e salubrità dei siti. Ed in 19 impianti della città tutti di proprietà comunale questa vitale attività è cessata, compreso il San Paolo che dovrebbe ospitare l’amichevole col Pescara. Il quotidiano spiega cosa è accaduto:

“La colpa non è del Comune proprietario degli impianti, piuttosto le responsabilità di questo pasticcio vanno trovate in quell’abitudine tutta italiana che quando non si vince una gara d’appalto – a prescindere – si fa ricorso al Tar. Con la differenza che questa volta anche il Tribunale amministrativo della Campania ci ha messo del suo nell’ingarbugliare una situazione già difficile. Cosa è successo dunque? Bando e gara partono da lontano, siamo a novembre dell’anno scorso, la proposta di aggiudicazione arriva un paio di mesi fa ma nel documento c’è un «mero errore materiale» di alcuni codici. Motivo – almeno uno – per il quale scattano i ricorsi, come legittimamente fa la Graded seconda classificata. A quel punto il Tar invece di sospendere solo il contratto, come solitamente avviene, sospende anche il servizio. La gara vale la bellezza di 3,5 milioni per la gestione fino al 2023”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.