Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Milik ritrovato, è lui la scommessa vinta da Ancelotti

«Sarai tu la prima punta del mio Napoli»

In un pomeriggio di luglio, su una pista di atletica di un campo del Trentino, Carlo e Ancelotti e Arek Milik stavano costruendo qualcosa che solo a loro due poteva sembrare verosimile con tanto anticipo. Vedere alla fine del girone di andata il polacco al primo posto della speciale classifica di media gol per minuti giocati della serie A. Sì, lo stesso campionato che proprio in quell’estate si era arricchito con l’arrivo del cannibale portoghese da tutti noto come Cristiano Ronaldo. Ma Ancelotti, che pure con CR7 ha avuto un certo feeling ai tempi del Real Madrid, aveva parlato chiaro con Milik: «Sarai tu la prima punta del mio Napoli». Detto, fatto. E nonostante qualche piccolo periodo di calo fisiologico, Arek si è ritrovato a salutare il 2018 con la media di un gol ogni 97 minuti, che poi sarebbe molto prossima alla media di un gol a partita. Cifra quasi astronomica se si pensa che a parte l’inizio della stagione, il polacco è partito spesso alle spalle di Mertens nella gerarchia degli attaccanti titolari del Napoli (con Insigne intoccabile). Ma per uno che ha superato due rotture dei crociati, figuriamoci se un po’ di concorrenza lo avrebbe fermato. Certo che no, e allora i gol e le soddisfazioni sono arrivate. Scommessa vinta, da lui e da Ancelotti. In memoria di quel pomeriggio di luglio trascorso sulla pista di atletica del campo di Carciato a Dimaro.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.