Italia Under 17 al Torneo dei Gironi: prima chiamata per l’azzurrino Umile

C'è spazio anche per il calciatore del Napoli tra i convocati di Nunziata

Il Centro Tecnico Federale di Coverciano ospiterà l’ottava edizione del Torneo dei Gironi, che si terrà da venerdì 22 a domenica 24 novembre. Sarà presente anche la Nazionale Under 17 di Carmine Nunziata, che dopo il bel percorso ai Mondiali terminato ai quarti di finale contro i futuri campioni del Brasile prenderà parte al torneo a cui parteciperanno la Selezione A e la Selezione B. La competizione sarà seguita anche dai tecnici delle rappresentative della Lega Nazionale Dilettanti. Tra i convocati di Nunziata figura l’azzurrino Bruno Umile, alla sua primissima chiamata in Nazionale Under 17.

Il torneo vedrà il suo fischio d’inizio venerdì alle ore 15. In campo la Selezione B e la Rappresentativa di Lega Pro per la prima semifinale, alle 17 invece si affronteranno la Nazionale Under 17 e la Selezione A. Le sconfitte delle due sfide si affronteranno nella ‘finalina’ per il 3° posto sabato alle 15, mentre la finale si giocherà alle 10.30 di domenica.

Sul torneo sono arrivate anche le parole del coordinatore delle nazionali giovanili Maurizio Viscidi, il quale ha dichiarato: “Il Torneo dei Gironi è ormai un appuntamento fisso e quest’anno, in sinergia con la Lega Pro, abbiamo allargato l’invito alla Rappresentativa di Arrigoni con l’obiettivo di visionare al meglio anche i ragazzi che stanno facendo bene con i club di Lega Pro. In passato nel Torneo dei Gironi si sono messi in mostra giocatori come Zaniolo e Sebastiano Esposito: è una manifestazione utilissima, che ci permette di vedere da vicino quei giovani che già osserviamo nel week end con i rispettivi club”.


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.