Cerca
Close this search box.

Lecce, Falcone: “Napoli? Vogliamo ripetere l’impresa dell’andata”

Wladimiro Falcone, portiere del Lecce, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli:

 

Falcone, se lei fosse un tifoso del Lecce cosa penserebbe di questo periodo?

 

“I tifosi pensano che ci siamo un po’ rassegnati o abbiamo mollato, ma non è così, ve lo posso assicurare. Ci aiutiamo a vicenda, i tifosi sono un po’ arrabbiati con noi ma vogliamo uscirne il prima possibile”.

 

Da uno a dieci, quanto è soddisfatto della convocazione in Nazionale?

 

“Sono molto soddisfatto, bellissima esperienza, ringrazio il Lecce per l’opportunità che mi ha dato. Spero e mi auguro che non sia la prima e l’unica, ma dovrò guadagnarmelo sul campo”.

 

In Nazionale ha parlato del match contro il Napoli con Meret?

 

“No, ma a Malta faceva vento e gli ho detto che a Lecce è uguale. Sarà la gara più complicata in assoluto: giochiamo in casa e vogliamo fare bene, vedremo come andrà”.

 

Pensa che sulle difficoltà pesano le condizioni anagrafiche, vale a dire una squadra giovane per questo campionato?

 

“Credo di no, i nostri sono giovani bravi e intelligenti. L’esperienza ci può anche stare, ma non è sicuramente questa la causa. Lo stacco che abbiamo sul Verona ci fa stare un po’ inconsciamente tranquilli, forse ci manca la convinzione giusta. Ma questi 27 punti sono stati fatti proprio da questa squadra”.

 

Empoli squadra di assoluto valore, ma tra primo e secondo tempo siete stati un po’ troppo poco determinati: questo preoccupa?

 

“Anch’io dalla porta ho visto i miei compagni, nel secondo tempo, un po’ meno convinti, calati vistosamente nella ripresa, si tratta di qualcosa di ingiustificabile. Il momento purtroppo è questo, ci sta mancando anche il gol e forse ci stiamo scoraggiando un po’ troppo ultimamente”.

 

Super Falcone in questo campionato, ma forse non basta?

 

“Non faccio miracoli, penso di essere stato un giocatore importante, ma non appelliamoci ai miracoli della difesa, il gol prima o poi ce lo fanno quindi serve più convinzione lì davanti. E’ solo un momento, ne sono sicuro: basta un gol per ritrovare il vero Lecce”.

 

All’andata fermaste il Napoli sull’1-1.

 

“Speriamo di ripeterci, questa volta puntiamo a ripetere l’impresa davanti al pubblico amico. Fermare una corazzata come il Napoli darebbe tanto morale”.

 

Un gol potrebbe sbloccarvi?

 

“Sicuramente non cambierebbe tutto, ma ci darebbe tantissima convinzione. Non ci nascondiamo, è un periodo difficile ma ci aiuterebbe anche un gol”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.