Lecce, il presidente Sticchi Damiani: “Colpito dall’impatto del Napoli. Errore Giua? Bisogna rispettare le regole”

"L'arbitro deve o non deve andarci al VAR? E' questo il tema" "

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.

I primi 20 minuti sono rimasti favorevolmente colpito dall’impatto avuto dal Napoli. Non è frequente che il Lecce venga chiuso come fatto dal Napoli nei primi 20 minuti, in cui ha sviluppato un gioco arrembante. Poi è uscita fuori anche la qualità della nostra squadra. Il Napoli però mi ha dato l’impressione di essere una squadra forte, al netto di qualche prestazione sbagliata di qualche singolo ieri”.

“Le questioni arbitrali, al di là quest’episodio che è stato già rivisto più volte in tv e il contatto c’è, vanno affrontate parlando di regole. Quand’è che l’arbitro deve o non deve andare al VAR? A Firenze il Lecce ha vinto, ma ci sono stati due episodi clamorosi in cui non ci sono stati concessi due rigori inspiegabilmente, ma soprattutto l’arbitro non ha voluto rivederli al VAR. C’è un problema di regole. L’arbitro deve o non deve andarci al VAR? E’ questo il tema”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.