Luperto: “Non mi aspettavo di giocare così tanto, Ancelotti mi ha dato tanta fiducia”

"Spero di fare un buon campionato europeo con l'Under 21"

Sebastiano Luperto, difensore centrale azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.

“Quest’anno è stato molto importante per me per la mia crescita personale. Ancelotti ha saputo gestirmi benissimo e lo ringrazio molto da questo punto di vista. Non mi aspettavo proprio di giocare così tanto e continuiamo su questa strada. Il mister aveva già le idee chiare su di me ad inizio anno.

Ieri sera clima molto giocoso, di festa e di allegria. 

Ci siamo ripromessi di finire la stagione nel migliore dei modi: dobbiamo farlo perché l’ambiente lo merita. Potevamo fare meglio qualche partita ma siamo contenti di questo percorso. Potevamo gestire meglio la partita in Europa League con l’Arsenal.  Stiamo lavorando bene su noi stessi, la base è sempre quella ma lavoriamo tanto. 

Domenica con l’Inter saremo professionali perchè vogliamo chiudere al meglio la stagione e vogliamo vincere questa partita. Vogliamo vendicarci dell’andata.

Sappiamo bene cosa fare quando andiamo in campo, siamo contenti che con l’Inter ci sarà tanta gente. La spinta del pubblico può aiutarci.

Affrontare il Lecce con la maglia azzurra sarà un’emozione unica, anche tornare nella città dove sono nato e cresciuto.

Ancelotti e Benitez hanno un calcio più internazionale, con la palla ed intensità. Sarri mi ha fatto crescere dal punto di vista difensivo: ha un concetto particolare che non è facile da imparare ma quando si è dentro si imparano tante cose.

Spero di fare un buon campionato europeo con l’Under 21. Lavoro duramente per arrivare anche nella Nazionale maggiore: allo stage abbiamo capito come sarà l’Italia del futuro e come bisogna lavorare per vestire l’azzurro.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.