Cerca
Close this search box.

Il Mattino – La difesa crolla, Reina sotto accusa: è la prima sconfitta stagionale per gli azzurri

Male il centrocampo in fase di non possesso

Notte amara per Reina, errore grave quello in uscita che dà il via libera al gol del raddoppio di Ferreyra. Decisivo in senso positivo a Bologna il portiere spagnolo, in maniera negativa in Ucraina (ha parte di responsabilità anche sul primo gol di Taison, un tiro nell’angolino ma non fortissimo). Certo, non è l’unico responsabile del ko ma la sua incertezza ha messo definitivamente la gara in salita per il Napoli. In difesa però soffrono un po’ tutti: male stavolta i terzini, sia Hysaj che Ghoulam. Qualche incertezza anche di Koulibaly al centro della difesa. Ha funzionato meno del solito la fase di non possesso perché c’è stato poco pressing dei centrocampisti: decisamente sotto tono Hamsik e Zielinski (sostituiti nella ripresa), il guineano Diawara si è ripreso un po’ solo nel finale tra l’altro regalando un assist prezioso non sfruttato al meglio da Callejon. Lavoro in fase di non possesso che riguarda anche gli attaccanti e anche in questo c’è stata meno intensità nei rientri dei due esterni e nel pressing di Milik sui difensori centrali. Prima sconfitta stagionale e prima volta che il Napoli incassa due reti in questa stagione (finora ne aveva incassate due nelle prime cinque partite tra campionato e il playoff di Champions con il Nizza). Oltre ai due gol subiti anche altri pericoli come il palo colpito da Ferreyra nel finale e l’occasione di Taison sventata da Reina nel primo tempo.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.