Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Passi avanti per il rinnovo di Mertens: De Laurentiis chiede di incontrare la moglie del belga

In ogni caso il calciatore andrà in scadenza, resta incedibile

Continuano a parlarsi. E lo hanno fatto ancora una volta ieri. E le distanze diminuiscono ancora, anche se la strada che porta al rinnovo di Mertens con il Napoli pare ancora un po’ accidentata. Un divario di cinque milioni di euro separa ancora le due parti, ovvero l’entità della clausola rescissoria che sarebbe utilizzabile solo a partire dall’estate del 2018: i legali belgi dell’esterno la vorrebbero di circa 18 milioni, i dirigenti azzurri di almeno 23 milioni. Nel giro delle ultime ventiquattro ore, in ogni caso, sono stati fatti dei concreti passi in avanti. Dopo mesi di freddezza (e dispetti) Mertens e il Napoli hanno finalmente avviato un discorso costruttivo sull’attaccante che Sarri stima tanto. A sbloccare la situazione è stato di sicuro l’incontro di sabato al San Paolo tra De Laurentiis e Francis Stijn che non poteva certo passare inosservato. Un faccia a faccia di almeno una trentina di minuti, utile più che altro a rompere il ghiaccio: De Laurentiis è stato chiaro nel ribadire la sua volontà di non cedere Mertens questa estate. Anche senza rinnovo, il giocatore resterà nella rosa, pronto ad andare via a parametro zero la prossima stagione. Un rischio, certo: in sede di trattativa si è discusso dei problemi personali dell’attuale bomber azzurro (Kat vuole lasciare la città) e il presidente ha chiesto di poter incontrare, al ritorno in Italia (è in partenza per gli Stati Uniti) la signora Mertens.
Ovvio che alla finestra, a seguire l’evolversi della trattativa, ci siano Inter, Roma e un bel po’ di pretendenti. Ed è possibile che abbiano avanzato anche qualche offerta al giocatore: ma il Napoli non ha fissato alcun prezzo, perché De Laurentiis al momento considera incedibile Mertens.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.