Napoli: Dries Mertens, il bomber generoso che regala gioie in campo e fuori

Il centravanti belga fà solidarietà per la città di Napoli ed i suoi cittadini in diverse occasioni

Secondo quanto si può apprezzare tramite il Corriere della Sera, Dries Mertens, oltre ad essere uno spietato bomber sotto porta ma generoso anche con i suoi compagni, compie atti di benevolenza anche fuori dal rettangolo di gioco.

Il calciatore azzurro è infatti attivo su vari fronti nel sociale e sono tante le iniziative che sotto traccia, lontano dai riflettori, il gioiello belga porta avanti nel suo piccolo.

Sono state già diverse le situazioni in cui si poteva apprezzarlo mentre distribuiva tranci di pizza ai senzatetto in giro per la città di Napoli: la prima volta fu al ritorno di una trasferta notturna di dicembre. L’aereo con la squadra era atterrato da Torino e Dries decise quella sera di acquistare diverse pizze Margherite e di distribuirle a chi ne aveva davvero bisogno. A questo tipo di iniziative si accompagnano le tante visite negli ospedali di Napoli e l’impegno nel settore dei canili. Insieme alla moglie Kate, Dries ha infatti salvato un canile che altrimenti avrebbe chiuso nella zona del quartiere napoletano di Ponticelli. L’ex PSV celebrò anche l’avvenimento esultando in maniera molto pittoresca per la sua doppietta contro la Roma all’Olimpico nella scorsa stagione.

 

Tra grandi giocate ed iniziative solidali Dries Mertens si dimostra dunque un fuoriclasse ed un campione a 360 gradi.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.