Nicola: “Rispetto alla gara di Torino abbiamo giocato meglio, siamo abituati a lottare”

"Stiamo cercando di unire solidità difensiva e qualità in attacco"

L’allenatore dell’Udinese Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa nel post-partita. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it

“Mancando ancora diverse partite alla fine, io guardo la classifica relativamente, ci sono momenti dove le altre squadre s’avvicinano. Sappiamo che siamo in lotta per il mantenimento della categoria, abbiamo dimostrato a noi stessi di credere di più nel gioco che abbiamo messo in campo, il Napoli l’ha vinta sul piano della qualità individuale. Nel primo tempo siamo stati col baricentro più basso, migliorando ciò che abbiamo fatto a Torino, nel secondo tempo ci siamo alzati di più. Lasagna? Credo che abbia delle qualità, penso sia un giocatore molto interessante, altrimenti non sarebbe nel giro della Nazionale, deve crescere nella convinzione nei suoi mezzi, mette in pratica ciò che di meglio sa fare lui. Per gran parte della partita, dopo il 3-2, abbiamo cercato di vedere se potevamo essere molto propositivi facendo coesistere quanto più possibile tutti i giocatori qualitativi. L’impiego di Sandro e Mandragora nelle retrovie ha alzato la qualità del palleggio, ci sono delle condizioni per le quali bisogna unire le due cose, bisogna essere anche solidi, se attacchi ma concedi tanto non puoi fare strada, cercheremo di unire i due aspetti. Cercheremo di mettere insieme le due cose, gli scontri diretti in casa devono essere una risorsa. Pussetto? Penso che quando agisce da seconda punta ha la possibilità di essere tremendamente efficace, si è integrato molto bene, in quel ruolo riesce ad avere il dispendio d’energie adeguato, credo che ne sentiremo parlare”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.