Ordine dei Giornalisti: “Decisione inopportuna del Calcio Napoli, calpestati i principi della libertà di stampa”

Ordine dei Giornalisti: “Decisione inopportuna del Calcio Napoli, calpestati i principi della libertà di stampa”

L’Ordine dei Giornalisti della Campania ha commentato l’incredibile scelta della Società Sportiva Calcio Napoli di riservare la prima conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico, Maurizio Sarri, solo ad una fetta ristretta della stampa escludendo tutte le testate giornalistiche locali. Ecco il comunicato:

“L’Ordine dei giornalisti della Campania stigmatizza con forza la decisione inopportuna del Calcio Napoli di discriminare in modo selvaggio il mondo dell’informazione regionale e nazionale sopprimendo la tradizionale conferenza di presentazione del nuovo allenatore per privilegiare alcune testate della carta stampa e dell’emittenza radiofonica e televisiva ai danni di gran parte dell’informazione ignorando totalmente il web. In questo modo sono stati calpestati i più elementari principi della libertà di stampa. Purtroppo non è la prima volta che il Calcio Napoli segue questa linea inaccettabile. Come Ordine dei giornalisti della Campania siamo al fianco dei colleghi discriminati e continueremo la nostra incalzante azione di denuncia a loro tutela.”


Andrea Cardone iscritto al Dipartimento di Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Collabora come redattore e produzione video al blog d’architettura online UDA. Partecipa come responsabile grafico alla pubblicazione della Collana Cardiochirurgia Pediatrica. Comincia a collaborare come redattore con IamNaples.it dall’aprile 2014.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google