PHOTOGALLERY – A Dimaro va in scena Napoli-Juve in Piazza Madonna della Pace!

Higuaìn alla Juve è la notizia della giornata. E’ vero, l’annuncio era nell’area già da sabato scorso, quando furono rese note le visite mediche svolte in gran segreto in una clinica di Madrid. Uno smacco, quello del Pipita, che è già passato alla storia. Non solo per aver dato l’addio ai colori azzurri dopo una stagione da urlo, condita da 38 gol totali. Ma soprattutto per aver firmato con la squadra che definire rivale sarebbe davvero poco. Napoli-Juve è una sfida perenne che va in onda 365 giorni l’anno. Allo stadio, a casa, al bar, a scuola, in piazza. Come è successo poco fa qui a Dimaro. Sull’asfalto di Piazza Madonna della Pace, principale luogo di incontro della località trentina, c’erano Napoli e Juve. Solo che i protagonisti erano dei bambini con tanto di maglie azzurre e bianconere. Alimentati dalla forte passione e dall’amore per le rispettive squadre, dieci ragazzini si sono dati battaglia con porte adibite al momento. Alla fine l’ha spuntata il Napoli (6-3), ma in seguito tutti insieme per la foto di gruppo. Perchè il calcio è sport e quindi aggregazione, a prescindere dai propri colori.

Ecco la fotogallery:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dai nostri inviati a Dimaro Stefano D’Angelo, Ciro Troise, Antonio Balasco e Giancarlo Di Stadio

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.