Cerca
Close this search box.

Pioli: “Contento per le parate di Sportiello, il Napoli ci ha messo in difficoltà”

"Nel secondo tempo siamo ripartiti meno perchè ci siamo stancati nel correre dietro agli avversari"

L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Fiorentina. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Aver ottenuto dei risultati positivi contro le prime cinque che vanno ad una velocità elevatissima è importante, abbiamo giocato 95 minuti con personalità. Non voglio commentare la prestazione degli avversari, so che il Napoli ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà, nel secondo tempo siamo ripartiti meno perchè abbiamo fatto fatica, ci si stanca a correre sempre dietro gli altri. Rispetto all’ultima partita della Fiorentina contro il Napoli abbiamo cambiato tantissimo e credo che fosse normale dover avere un po’ di tempo. Thereau su Jorginho? Giocare a calcio significa sacrificarsi, è ovvio che l’ho spremuto di più in fase difensiva, doveva concludere meglio in certe situazioni nel primo tempo. Credo che sia giusto e normale per chi vuole giocare a calcio a certi livelli sacrificarsi. Abbiamo cercato di toglierli le loro principali catene di gioco, abbiamo preso tutti gli accorgimenti per essere attenti in fase difensiva e incisivi a livello offensivo. Tante cose sono venute bene, altre meno a causa dell’intensità che mette il Napoli dentro le partite. Abbiamo le qualità per giocare un calcio propositivo, efficace, dobbiamo pensare a lavorare per continuare a crescere. Sportiello? Sono contento che abbia fatto bene il suo lavoro, anche Reina in un paio di occasioni si è comportato bene”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.