Politano, un jolly che non ti aspetti: l’azzurro a caccia della sua miglior stagione in carriera

Il giocatore ha ottenuto importanti numero quest'anno

Il suo acquisto è arrivato quasi in sordina lo scorso Gennaio ed addirittura furono tanti i tifosi a criticare le sue qualità, ma in questa stagione tribolata una delle note liete in casa Napoli è senza dubbio Matteo Politano.

Utilizzato su qualsiasi versante dell’attacco azzurro, a gara in corso o dall’inizio, il calciatore scuola Roma è spesso risultato decisivo e ieri il secondo gol, arrivato in maniera fortunosa, contro il Benevento mostra un importante dato a livello statistico. Per Politano si tratta del 7 gol in serie A, il 9 stagionale, numeri importanti considerato che tecnicamente il giocatore dovrebbe essere un ‘rincalzo’ e statistiche alla mano Politano è vicino alla sua miglior stagione in serie A.

Nel 2017/2018 realizzò 10 reti ed era il principale attaccante in casa Sassuolo ma ora l’azzurro è già a quota 7 nonostante le tante panchine e una stagione della squadra molto difficile. Quel che è certo però è che Gattuso crede molto nelle sue qualità e Politano in queste 15 gare di campionato restanti può, con Lozano o no, realizzare quella che verrà ricordata come la miglior stagione in carriera.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.