Cerca
Close this search box.

Primavera, Lazio-Napoli 5-0: disfatta azzurra, le pagelle di IamNaples.it

La Primavera biancoceleste trova il primo successo in campionato contro una squadra spenta e distratta

Quarta sconfitta consecutiva in campionato per la Primavera del Napoli che a Formello contro la Lazio subisce una goleada, 5-0 il risultato finale con la doppietta di Sarac, le reti di Javorcic, Bari e Baxevanos. La cinquina è maturata nel corso del primo tempo, il Napoli ha incassato una media un gol ogni otto minuti circa. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

SCHAEPER 5,5: Fa quel che può, è sotto attacco, non ha colpe sulle reti della Lazio mentre in un paio d’occasioni in uscita è decisivo.

SCHIAVI 4: Nervoso, spento, mai propositivo, in occasione dell’azione del rigore è goffo nell’uno contro uno con Petro, prova anche a fermarlo con una trattenuta ma non ci riesce, Copre male la sua fascia, non tiene mai le distanze giuste e Petro con serenità realizza altrin due cross vincenti

ESPOSITO 4: E’ disastroso nell’uno contro uno quando fa fallo da rigore su Sarac, non funziona nulla in difesa quest’oggi. Baxevanos e Javorcic, in occasione del quarto e quinto gol, saltano indisturbati in mezzo ad Esposito e Delly Marie Sainte.

DELLY MARIE SAINTE 4: Il primo gol dice tutto sulla prestazione della difesa azzurra messa male e in ritardo sul traversone di Rezzi per Sarac, condivide con Esposito l’atteggiamento passivo sui cross di Petro per le reti di Baxevanos e Javorcic. Merita una menzione positiva solo il recupero al 16’ su Sarac

SCARF 4: Tra i peggiori in campo in assoluto, perde sempre i duelli con Bari, l’arma più pericolosa della Lazio, commette anche vari errori in uscita dalla propria metà campo. Al 16’ da un suo pallone perso a centrocampo nasce la pericolosa ripartenza della Lazio in cui interviene Delly Marie Sainte e al 34’ Spizzichino colpisce il palo approfittando proprio di un suo disimpegno errato.

BASIT 3,5: Il centrocampo della Lazio annienta quello azzurro, Basit soffre tanto in fase di recupero palla, da qualche segnale di risveglio come tutta la squadra solo ad inizio ripresa, un’occasione di Zerbin nasce proprio da una palla rubata a Miceli. Commette una grave ingenuità al 68’, quando si fa espellere per un’entrata scomposta su Miceli, saltando così Napoli-Juventus.

OTRANTO 4: Sembra la brutta copia delle gare precedenti, non verticalizza mai, non acquisisce il controllo della mediana, è lento e poco reattivo in entrambe le fasi.

GAETANO 4: Non s’accende il talento del numero 10 azzurro, non è mai incisivo, non trova mai tra le linee gli spazi per incidere. (Dal 75’ Coglitore s.v.: Entra ad un quarto d’ora dalla fine con il Napoli sotto 5-0 e in dieci uomini, realizza qualche buona apertura per Mezzoni)

MEZZONI 4: Qualche percussione palla al piede e nulla più nella sua prova sulla fascia destra, spesso esagera nella soluzione individuale senza cercare degli spunti con i suoi compagni.

ZERBIN 4,5: Uno degli ultimi a mollare, gli unici due spunti prodotti dal Napoli sono frutto della sua mobilità ma è troppo poco per rialzare la testa a Formello. (Dal 62’ Palmieri 4,5: Entra a gara compromessa, non trova mai l’occasione per incidere sulla partita)

RUSSO 4: E’ spento, poco vivace, non s’accende mai né sulla corsia sinistra né al centro dell’attacco. Prestazione abulica come tutta la squadra. (Dal 56’ Sgarbi 4,5: Saurini lo fa girare su tutto il fronte dell’attacco, combatte ma non riesce ad essere incisivo)

SAURINI 4: La peggiore prestazione del suo percorso a Napoli, un segnale molto pericoloso in una fase in cui sono in programma tante gare importanti, a partire da martedì a Manchester in Youth League. La classifica è preoccupante, gli azzurrini sono penultimi con quattro sconfitte consecutive sul groppone ma spaventa ancora di più l’atteggiamento passivo, spento, confuso di tutta la squadra sotto i colpi della Lazio.

Ecco il tabellino del match:

Lazio: Rus 6, Spizzichino 7, Petro 7,5, Miceli 7, Kalaj 6,5, Baxevanos 7, Bari 7,5, Marchesi 6, Rezzi 6,5, Sarac 7,5, Javorcic 7. A disp. Alia, Boateng, Aliaj, Zitelli, Falbo, Spurio, Paglia, Peguiron, Battistoni, Del Signore, Fidanza. All. Bonatti.

Napoli: Schaeper 5,5, Schiavi 4, Scarf 4, Basit 3,5, Marie-Sainte 4, Esposito 4, Mezzoni 4, Otranto 4, Russo 4 (dal 56’ Sgarbi, Gaetano 4 (dal 75’ Coglitore s.v.), Zerbin 4,5 (dal 62’ Palmieri 4,5). A disp. D’Andrea, Senese, Bartiromo, Energe, Marino, Pirone, Palmieri, Sgarbi. All. Saurini 4

 

Dai nostri inviati allo stadio Olimpico di Roma Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.