Repubblica: “Il gol di Hamsik come azione dell’Olanda ’74 e manifesto del calcio totale di Sarri”

Il terzo gol di Cagliari rappresenta un'eccellenza straordinaria

A molti aveva fatto quasi sorridere il paragone di Maurizio Sarri che aveva parlato del suo Napoli paragonandolo all’Olanda di Cruyff del 1974. Tanti sono i tratti in comune in realtà tra le due squadre ed il terzo gol di Marek Hamsik a Cagliari rappresenta un’altra situazione dove le due parti si identificano. Ecco cosa dice a proposito l’edizione nazionale di Repubblica:

“Soprattutto il terzo gol, di Hamsik, è stato il manifesto del calcio totale a cui si ispirano gli azzurri. Prima della micidiale stoccata del capitano c’erano stati infatti 19 passaggi e 38 tocchi complessivi in meno di un minuto, con la partecipazione attiva dell’intera squadra all’azione. Il pallone è passato perlomeno una volta dai piedi di ognuno degli undici in campo. È ritornata in mente la giocata con cui la grande Olanda del 1974 si fece beffe della Germania, al fischio d’inizio della finale dei Mondiali. Palla a centro, 42 tocchi di fila degli oranje e nessuno da parte dei tedeschi, che subirono il torello dei rivali fino al fallo da rigore su Cruyff”

Messaggio politico elettorale: Severino Nappi


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli
Messaggio politico elettorale: Francesco Emilio Borrelli
Messaggio politico elettorale: Antonella Ciaramella
Messaggio politico elettorale: Eduardo piccirilli
Messaggio politico elettorale: Tommaso casillo
Messaggio politico elettorale: Pasquale chiacchio

Messaggio politico elettorale

Antonio Marciano
Messaggio Politico Promozionale Angela Russo

Messaggio politico elettorale

Marianna Riccardi

Messaggio politico elettorale

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.