Repubblica – Mertens a un gol dall’ennesimo record: domani può raggiungere Vojak per reti in Serie A

L'attaccante belga punta a riscrivere ancora la storia azzurra

Domani, all’Allianz Stadium, Dries Mertens ha un nuovo appuntamento con la storia: con un gol, infatti, raggiungerebbe Antonio Vojak al primo posto dei marcatori di tutti i tempi del Napoli in Serie A. Destino vuole che il belga abbia questa opportunità contro gli acerrimi rivali della Juventus, il che renderebbe il tutto doppiamente speciale.

La storia è a un passo scrive La Repubblica ─ o meglio a un solo gol. Dries Mertens sta per scrivere un’altra pagina fondamentale della sua esperienza con il Napoli. Gli manca una sola rete per affiancare Antonio Vojak e diventare il miglior marcatore azzurro in Serie A. Con una doppietta, il primato sarebbe solitario e certificherebbe il feeling altissimo tra Mertens e il club che lo ha scelto nel 2014.

L’occasione propizia ─ prosegue il quotidiano ─ capita domani pomeriggio (inizio alle 18.45) Stadium e la sfida non sarà mai una qualunque. La Juventus è la rivale per eccellenza dei tifosi del Napoli e a ‘Ciro’ piacerebbe tanto centrare il record contro la ‘Vecchia Signora’. Finora ha segnato soltanto due volte contro i bianconeri ed è intenzionato a migliorare il suo bottino personale“.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.