Roma, volantini antisemiti sui muri della città contro Lazio, Napoli e Israele

Volantini antisemiti sono stati affissi sui muri dei quartieri della Baldunina e Prati. “Lazio, Napoli, Israele, stessi colori. Stesse bandiere. M….”, è la scritta sui volantini firmati da presunti ultrà romanisti. Il fatto è accaduto martedì sera in concomitanza con il 119esimo anniversario dalla nascita della Società Sportiva Lazio, una serata contraddistinta anche da scontri tra forze dell’ordine e ultrà laziali.

Dopo il caso Koulibaly e gli scontri di Milano

L’episodio s’inserisce nelle giornate in cui il dibattito del razzismo nelle tifoserie di calcio è tornato prepotentemente alla ribalta dopo i cori di San Siro contro Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli. Quella giornata è stata anche caratterizzata da scontri fuori dallo stadio che hanno portato alla morte di Daniele Belardinelli.

Nel 2017, gli adesivi della vergogna

I fatti della Balduina, inoltre, riportano alla mente gli adesivi antisemiti apparsi nell’ottobre 2017 nella Curva Sud romanista: in quel caso furono stati gli ultras della Lazio ad appiccicare immagini di Anna Frank con la maglia della Roma.

Il presidente FIGC

“Su stop gare per razzismo, le parole di Giorgetti in linea con la FIGC”. Così il presidente federale, Gabriele Gravina, al termine del Consiglio informale del CONI: “Le parole del sottosegretario Giorgetti non mi sembrano molto diverse da quello che ho detto l’altro giorno all’incontro con Salvini. In linea con le norme federali”.

fonte: skysport.it

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.