Cerca
Close this search box.

Samp, Giampaolo: “Il Napoli è fortissimo, è meno prevedibile rispetto al passato”

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli: “Passeggiate non se ne fanno mai in Serie A, il campionato è sempre molto equilibrato. Il Napoli è fortissimo, in casa non ha mai perso. Hanno qualità straordinarie, sarà molto impegnativa come partita. Ma giocheremo undici contro undici. Trovo che il lavoro più difficile di un allenatore sia quello di destrutturare un’impostazione precedente che funzionava. Ancelotti era l’unico in grado di farlo dopo Sarri, in virtù delle sue grandi vittorie e qualità. Affrontiamo una squadra con grande qualità nei suoi interpreti, che rispetto al passato ha cambiato un po’: oggi è più mobile. Sono meno prevedibili rispetto al passato. Le prime 12 squadre sono tutte di grande valore. Tutte sono molto equilibrate. Ci vuole forza, capacità e organizzazione per dare continuità fino alla fine. La Sampdoria deve dire la sua essendo Sampdoria, come fatto finora. Sono contento che il mercato sia chiuso. Perché abbiamo passato una settimana di rotture di scatole. Riguardo a noi: uno è uscito, uno è entrato. Abbiamo mandato a giocare chi doveva. Un grazie va a Regini che ha contribuito alla crescita del gruppo. Ora mi preme recuperare chi ho fuori, come Barreto, Caprari e via dicendo. Perché durante la settimana è con i giocatori di qualità che si migliora, con i calciatori del settore giovanile non è lo stesso. Se conosco Quagliarella baratterebbe il record assoluto di gol di fila in Serie A con un nostro risultato positivo. Ma se io fossi un suo compagno farei di tutto per fargli fare la storia. E poi dire che con quel campione c’ero anche io. Sau è un arrivo che si può integrare benissimo nel nostro sistema di gioco”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.