Sarri: “Mancano ancora tante partite, lo scontro diretto è un’opportunità, non un pericolo”

"Abbiamo il merito di rendere questo campionato ancora aperto"

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Inter-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il Napoli si trova a sfruttare di più la catena di sinistra, nella destra, invece, abbiamo giocatori più bravi a verticalizzare, stasera abbiamo la responsabilità di non avere sfruttato due rigori di movimento. Stasera ho capito ancora una volta che lavoro straordinario abbiamo fatto in questi tre anni, vedendo i giornalisti napoletani non contenti. Milan e Inter hanno speso più del Napoli, noi dobbiamo dare solo il 101% e la prestazione di stasera mi da fiducia. Noi abbiamo il merito di rendere questo campionato ancora aperto, il merito è principalmente nostro, cercheremo di rompere i coglioni fino alla fine. Il Napoli non ha perso entusiasmo, la risposta è stata di ottimo livello. Non ho avuto la grande tentazione di passare al 4-2-3-1 per mantenere l’equilibrio della squadra. Scudetto compromesso? Sono ampiamente soddisfatto della prestazione, se parliamo di delusione perchè vediamo la Juventus prima in classifica, lo è da sette anni, ci dovevano essere parecchi suicidi. Mancano ancora tante partite, dobbiamo considerare lo scontro diretto un’opportunità, non un pericolo”

Dal nostro inviato a Milano Ciro Troise


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.